Nuovo acquisto del Seregno: dal Foggia arriva Gaetano Vitale

SEREGNO – Un nuovo acquisto e il varo del calendario per il campionato a venire. Si scopre ulteriormente il velo sulla stagione che attende il Seregno calcio tornato...

2009 0
2009 0

SEREGNO – Un nuovo acquisto e il varo del calendario per il campionato a venire. Si scopre ulteriormente il velo sulla stagione che attende il Seregno calcio tornato in terza serie dopo un’assenza di oltre trent’anni.

Gli Spartans si sono assicurati le prestazioni di Gaetano Vitale, proveniente dalla Salernitana e classe 2001, di ruolo centrocampista. Vitale ha un robusto trascorso in serie D con la casacca del Sorrento dove ha lasciato un’impronta di 53 presenze e cinque gol, poi si è spostato in serie C con il Foggia con trenta presenze e due sigilli.

“Sono entusiasta – spiega il direttore generale degli Spartans Ninni Corda – Gaetano è un giocatore che ho avuto modo di apprezzare lo scorso anno a Foggia e penso di poter dire che sia molto promettente, straordinario se consideriamo la sua età ancora giovanissima. Si tratta di un colpo molto significativo che contribuisce in modo concreto alla costruzione di un progetto tecnico importante, in grado di essere duraturo nel tempo e non effimero”.

Intanto gli Spartans hanno potuto conoscere dopo il sorteggio del calendario la successione dei confronti con le altre squadre del girone A in cui sono stati inseriti.

Il debutto avverrà su un campo prestigioso come quello della Triestina il 29 agosto, poi la prima sfida al “Ferruccio” contro i bresciani del Feralpi Salò, Già alla quarta giornata, in programma il 19 settembre, sul campo amico è prevista una sfida attesissima ovvero il derby contro il Renate.

L’ultimo turno d’andata che si disputerà il 19 dicembre la squadra del presidente Davide Erba e dell’allenatore Roberto Mariani sarà sul campo di quel Piacenza con cui ha un punto in comune; entrambe, infatti, sono state allenate da Arnaldo Franzini, tecnico che allenò gli Spartans per una parte dello scorso campionato prima di essere esonerato e sostituito da Carlos Franca. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation