Renate, magic moment: superata la Clodiense 2-1

MEDA – Quinto risultato utile e terza vittoria di fila. Il Renate prosegue il suo magic moment superando la Clodiense per 2-1 e, sesto con cinquanta punti con AlbinoLeffe...

489 0
489 0

MEDA – Quinto risultato utile e terza vittoria di fila. Il Renate prosegue il suo magic moment superando la Clodiense per 2-1 e, sesto con cinquanta punti con AlbinoLeffe e Trento, consolida la sua posizione in zona playoff.

I nerazzurri hanno disputato una prestazione d’autorità riuscendo a riorganizzarsi rapidamente quando questi ultimi hanno ottenuto il provvisorio pareggio.

PRIMO TEMPO – Al 7′ il Renate ci prova con Vassallo ma la difesa ospite alza un muro e fa sfumare l’azione offensiva. Al 9′ i veneti rispondono con Firenze ma il tiro è sul fondo. Al 18′ la squadra di Bruno Tedino prova ancora a rendersi pericolosa con Firenze che, ben imbeccato da Sinani, si vede però anticipare da Spedalieri.

Al 21′ è il Renate a sfiorare il vantaggio con un’incornata di Riviera a lato su punizione di Mastromonaco. Quest’ultimo, però, dà a Spedalieri la possibilità, abilmente tradotta, di realizzare il vantaggio del Renate poco dopo.

Al 33′ Mastromonaco continua a essere l’elemento ispiratore della manovra nerazzurra con un cross che si perde di poco a lato. Al 41′ il Renate sfiora il pareggio con Bonetti che conclude però alto. Il primo tempo termina con il Renate in meritato vantaggio per la maggiore propositività evidenziata.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Delcarro prova a far prendere il largo al Renate ma conclude a lato. All’8′ Salvi, di testa, su traversone di Firenze, porta la Clodiense a un soffio dal pareggio. Il batti e ribatti prosegue al 12′ con Di Leo che, su cross di Eleuteri, manda di poco fuori misura.

Al 20′ Spedalieri commette fallo su Regonesi e la Clodiense beneficia di un calcio di rigore. Dal dischetto Firenze non sbaglia per l’1-1. I veneti hanno però ben poco tempo per godersi il ritrovato pareggio perchè al minuto 23 Delcarro, su cross di Bocalon, infila Gasparini da distanza ravvicinata per il nuovo 2-1 delle pantere.

Al 35′ Firenze, per poco, non capovolge le sorti della contesa per gli ospiti ma Nobile è bravo a sventare in corner. La Clodiense non sembra affatto accusare il colpo della rete del 2-1 subita e prosegue ad attaccare a testa bassa. I veneti si gettano generosamente in avanti nei minuti finali della gara ma senza riuscire a riprenderla. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

RENATE – CLODIENSE 2-1

RENATE: Nobile, Eleuteri (42’st Anghileri), Auriletto, Spedalieri, Riviera, Calì, Bonetti (30’st Esposito), Mastromonaco (16’st Ghezzi), Delcarro, De Leo (16’st Bocalon), Vassallo. All.Luciano Foschi.

CLODIENSE: Gasparini, Munaretto, Regonesi (43’st Sinn), Salvi, Lattanzio, Manfredonia (30’st Chester), Firenze, Chiwisa (43’st Tiozzo), Orfei (17’st Kostadinov), Sinani (30’st Scapin), Biondi. All.Bruno Tedino.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino
Marcatori: p.t 22′ Spedalieri (Re). S.t: 21′ (rig) Firenze (Cl), 23′ Delcarro (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation