Playout di serie C, il Seregno incrocia la Pro Sesto

SEREGNO – Una settimana per ricaricare le pile, poi ritorneranno in pista. Ambedue con un obiettivo ben piantato in testa: tenere i piedi ben saldi in Lega Pro....

960 0
960 0

SEREGNO – Una settimana per ricaricare le pile, poi ritorneranno in pista. Ambedue con un obiettivo ben piantato in testa: tenere i piedi ben saldi in Lega Pro. Seregno e Giana Erminio, due squadre un unico sogno.

SEREGNO

Gli Spartans dovranno guadagnarsi la permanenza in categoria nella duplice sfida contro la Pro Sesto. Il primo incontro, a motivo della peggiore posizione di classifica occupata alla fine della stagione regolare, lo dovranno disputare al “Ferruccio” sabato 7 maggio alle 17.30. La sfida di ritorno andrà invece in scena all'”Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni sabato 14 maggio con inizio alla medesima ora.

COSI’ IN CAMPIONATO

Nella duplice sfida della stagione regolare il 31 ottobre la Pro Sesto si impose a Seregno per 1-0. Nel match di ritorno disputatosi il 13 marzo scorso , invece, terminò senza vinti nè vincitori con il punteggio di 2-2.

In classifica il Seregno ha terminato al diciottesimo poso con 34 punti ottenuti con sette vittorie, tredici pareggi e diciotto sconfitte con 41 reti segnate e 55 subite. La Pro Sesto ha invece concluso diciassettesima con 34 punti per effetto di otto vittorie, quattordici pareggi, sedici sconfitte, trentatrè reti segnate e 46 subite.

GIANA ERMINIO

Le speranze di salvezza dei biancocelesti di mister Matteo Contini passano invece dal Trento. La prima sfida, sempre a motivo della peggiore posizione di classifica occupata, avrà luogo sabato 7 maggio alle 16.30 al “Città di Gorgonzola”, il ritorno sabato 14 maggio, con inizio alla stessa ora, al “Briamasco” di Trento.

COSI’ IN CAMPIONATO

Nella stagione regolare i tridentini ebbero la meglio nella sfida di andata in casa per 1-0 il 19 settembre 2021. Lo scorso 23 gennaio, invece, sul terreno dei biancocelesti, fu pareggio a reti bianche.

In classifica la Giana Erminio ha chiuso al diciannovesimo posto con 34 punti figli di sei vittorie, sedici pareggi e altrettante sconfitte, 25 reti segnate e 41 subite. Sedicesimo posto, invece, per il Trento fermatosi a 42 punti con nove vittorie, quindici pareggi, quattordici sconfitte, 31 reti all’attivo e 36 al passivo.

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation