Il Seregno rimonta il Piacenza e aggancia i playout

SEREGNO – Sotto di due reti, ha saputo crederci fino alla fine e riprenderla. Pareggiando per 2-2 con il Piacenza al “Ferruccio”, il Seregno aggancia i playout che gli...

918 0
918 0

SEREGNO – Sotto di due reti, ha saputo crederci fino alla fine e riprenderla. Pareggiando per 2-2 con il Piacenza al “Ferruccio”, il Seregno aggancia i playout che gli consentono di sperare di restare ancora in terza serie.

Gli Spartans affronteranno la Pro Sesto sabato 7 maggio sul campo amico e sabato 14 al “Breda”. Trentaquattro i punti messi insieme dalla squadra di Maurizio Lanzaro al termine della stagione regolamentare, frutto di sette vittorie, tredici pareggi e diciotto sconfitte, 41 reti segnate e 55 subite.

PRIMO TEMPO – Il Seregno prova a graffiare già al 1′ ma Invernizzi conclude a lato. Al 7′ il Piacenza passa in vantaggio con un rasoterra di Dubickas servito da Sulic.

Al 14′ gli emiliani pervengono già al raddoppio con un tiro dal limite di Nava. Al 18′ il Seregno prova a riprenderla con Ze ‘ Gomes ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. Il Piacenza cerca di allungare ulteriormente ma il tiro dal limite di Rabbi al 21′ termina a lato. Al 27’ sono gli Spartans a provarci con Dell’Agnello ma il tiro è sul fondo.

SECONDO TEMPO – Al 3′ il Seregno ci prova con Iurato ma il tiro è alto. Al 9′ risponde il Piacenza con Gomes che, servito da Lamesta, mette però a lato.

Al 29′ lo stesso Lamesta coglie una traversa su punizione. Il Seregno ci crede e prima accorcia le distanze con una punizione di Cocco al 39′, poi pareggia un minuto dopo con Signorile su assist dello stesso Cocco. E adesso Invernizzi e compagni puntano tutto sui playout per tenere i piedi nella Lega Pro conquistata alla fine della scorsa stagione. Con l’intenzione di riuscire a salvare una stagione caratterizzata da momenti molto difficili. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation