Monza Benevento, sfida decisiva per la A

MONZA – Sessantaquattro punti l’uno, terzo, sessantatrè l’altro, quarto. La sfida in programma all'”U Power” sabato 30 aprile alle 14 tra Monza e Benevento è di quelle che...

813 0
813 0

MONZA – Sessantaquattro punti l’uno, terzo, sessantatrè l’altro, quarto. La sfida in programma all'”U Power” sabato 30 aprile alle 14 tra Monza e Benevento è di quelle che profumano di serie A. Ambedue stanno bussando alla massima serie con decisione.

Per la squadra della città della Corona Ferrea sarebbe una novità assoluta, per quella delle proverbiali streghe, invece, un ritorno. Intanto ambedue intendono cancellare l’amarezza della sconfitta del turno precedente. Il Monza, in particolare, vuole smaltire al più presto il boccone piuttosto indigesto dell’1-4 patito al “Benito Stirpe” di Frosinone contro la squadra ciociara.

Il Benevento ha invece steccato al “Ciro Vigorito” contro la Ternana. L’auspicio della compagine di mister Giovanni Stroppa è sia di restituire ai campani l’1-3 con cui fu sconfitta all’andata in terra sannita, sia di rimandare in scena il copione della sfida di “Coppa Italia” dell’11 agosto 2091 quando invece si impose per 4-3. Una squalifica per parte, con Barba fermo ai box per gli ospiti e Donati per il Monza. Gustosa sfida tra goleador tra l’ex Spal Valoti, su sponda Monza, accreditato di dieci reti, e La Padula del Benevento che ha lo stesso bottino.

La consapevolezza, per ambedue, è di non poter steccare se vogliono sperare di agganciare la massima serie passando dalla porta principale, cosa che la matematica ancora concede loro. O, quantomeno, di arrivare a giocarsela ai playoff, la qual cosa comporterebbe però un maggiore fattore di rischio. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi

PROBABILE FORMAZIONE MONZA

Di Gregorio, Marrone, Sampirisi, Molina, Valoti, Barberis, Machin, D’Alessandro , Ciurria, Mota Carvalho, Pedro Pereira. All.Giovanni Stroppa.

LE ALTRE PARTITE DELLA SERIE B E LA CLASSIFICA

Cittadella- Brescia
Parma- Alessandria
Vicenza- Lecce
Pisa- Cosenza
Reggina- Como
Ternana- Perugia
Cremonese- Ascoli
Spal- Frosinone
Pordenone- Crotone

Lecce punti 68, Cremonese 66, Monza 64, Benevento, Brescia e Pisa 63, Ascoli 59, Frosinone 58, Perugia 55, Ternana 51, Cittadella 49, Reggina 46, Parma 45, Como 44, Spal 36, Alessandria 33, Cosenza 31, Vicenza 28, Crotone 25, Pordenone 17.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation