Pareggio a reti bianche tra Renate e Pordenone

di Cristiano Comelli – L’avversaria era di quelle quotate. Il Renate, però, senza alcun timore reverenziale, si è accostato al Pordenone reduce dalla retrocessione dalla cadetteria imponendogli lo...

578 0
578 0

di Cristiano Comelli – L’avversaria era di quelle quotate. Il Renate, però, senza alcun timore reverenziale, si è accostato al Pordenone reduce dalla retrocessione dalla cadetteria imponendogli lo 0-0.

Il punteggio va persino stretto alla compagine di Andrea Dossena che nel secondo tempo avrebbe meritato di passare avanti. I nerazzurri si portano così a nove punti all’ottavo posto dopo il quinto risultato utile e secondo pareggio di fila.

PRIMO TEMPO – Al 7′ il Pordenone prova a graffiare con Piscopo ma Drago si oppone. Al 20′ il Renate risponde con una punizione alta di Esposito. Al 40′ i ramarri pungono ancora con Piscopo che però non è preciso neppure in questo caso. Al 43′ è Dubickas a spedire a lato di testa. Gli ospiti si fanno preferire e ci riprovano anche al 46′ con Candellone ma il suo tiro è fuori misura.

SECONDO TEMPO – Al 12′ il Renate ci prova con l’ex Pistoiese Morachioli che, in contropiede, impegna Festa in corner. Al 17′ il portiere ospite interviene per sventare un tiro di Melotti. Al 22′ il Renate punge con Baldassin ma il suo tiro dal limite è parato dal portiere friulano. Al 43′ si vede il Pordenone con Magnaghi ma Drago fa buona guardia.

TABELLINO

RENATE: Drago, Angeli, Anghileri, Baldassin, Esposito, Gavazzi (28’s.t: Simonetti), Maistrello, Malotti (36’s.t: Ghezzi), Morachioli (29’s.t: Sgarbi), Possenti, Silva. A disposizione: Furlanetto, Ermacora, Ghezzi, La Rotonda, Marano, Menna, Rossetti, Sorrentino, Squizzato. All.Andrea Dossena.

PORDENONE: Festa, Bassoli, Benedetti, Bruscagin, Burrai (33’s.t: Giorico), Candellone, Dubickas (24’s.t: Magnaghi), Pirrello, Piscopo, Torrasi (39’s.t: Ingrosso), Zammarini. A disposizione: Martinez, Baldassar, Biondi, Larosa, Turchetto. All. Domenico Di Carlo.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation