Pareggio a reti bianche fra Tritium e Folgore Caratese

di Cristiano Comelli – Nè vincitori nè vinti. Finisce 0-0 al La Rocca il derby brianzolo tra Tritium e Folgore Caratese. Per i biancocelesti è una boccata d’ossigeno dopo...

268 0
268 0

di Cristiano Comelli – Nè vincitori nè vinti. Finisce 0-0 al La Rocca il derby brianzolo tra Tritium e Folgore Caratese. Per i biancocelesti è una boccata d’ossigeno dopo cinque sconfitte ma è la sesta giornata senza riuscire a spingere la sfera nella porta avversaria.

Per la Folgore Caratese è il tredicesimo risultato utile di fila. Se la squadra di Carmine Parlato è ottava in classifica con 48 punti e ha ancora qualche speranza di agguantare i playoff, i trezzesi sono invece sempre in zona pericolante al terzultimo posto con 28 punti ma ottengono almeno l’effetto di scavalcare il Crema sconfitto per 0-2 in casa dalla Castellanzese.

PRIMO TEMPO – La Folgore Caratese prova a colpire al 14′ con un diagonale di Bright ma la difesa trezzese respinge. Due minuti dopo l’ex Caronnese Vernocchi impegna dalla distanza Bassani. Avvio decisamente di marca ospite. Al 29′ la Tritium replica con Selmi dal limite ma Viscovi si distende e blocca.

SECONDO TEMPO – Al 20′ la Tritium va a bersaglio con Confalonieri ma la rete è annullata per un fallo di mano ravvisato dal direttore di gara. Al 22′ è Marrulli a tentare il colpo ma la sua conclusione è deviata in corner. Padroni di casa più determinati rispetto alla prima frazione. Su corner di Maspero, Bertaglio conclude con un’incornata oltre la traversa. Al 24′ la Folgore Caratese si complica la vita per l’espulsione di Panatti per fallo su Maspero. Al 31′ è Ndiaye a impegnare Viscovo. Dopo un primo tempo più dalla parte degli ospiti, la ripresa appare invece appannaggio dei biancocelesti. Al 38′ Maspero impegna Viscovo, al 43′ è Selmi a dargli ancora lavoro con una conclusione a giro. Al 43′ ancora Ndiaye impegna l’estremo difensore ospite, così come due minuti dopo ma la porta della Folgore Caratese resta stregata. Finisce in parità, come all’andata quando però le reti si videro con il punteggio di 1-1. Fosse finita ai punti, però, la Tritium avrebbe forse meritato qualcosa in più.

TABELLINO

TRITIUM – FOLGORE CARATESE 0-0

TRITIUM: Bassani, Rusconi, Scietti, Bertaglio, Acquistapace (35’st Milesini), Confalonieri (20’st Caraffa), Maspero, Selmi (43’st Ghilardi), Delle Donne (20’st Marrulli), Di Palma (13’st Abumkarab), Ndiaye. A disposizione: Illipronti, Spinelli, Gjana, Ortelli. All.Luciano De Paola.

FOLGORE CARATESE: Viscovo, Balamontis, Arpino, Marchi, Cavallini, Bright, Vernocchi, Clerici, Panatti, Barranco (47’st Lofoco), Esposito R. (12’st Kyeremateng), A disposizione: Macchi, Nicolini, Rosa, Esposito N., Santambrogio, Sala, Corbo. All.Carmine Parlato.

Arbitro: Saffioti di Como

Photocredits

Condividi

Join the Conversation