Pallanuoto Monza, ancora accesa la speranza dei play-off

I Granchi di Monza superano Modena per 10 reti a 6, riacciuffando al quarto posto i cugini del CUS Milano e tenendo accesa l’ultima fiammella di speranza per...

783 0
783 0

I Granchi di Monza superano Modena per 10 reti a 6, riacciuffando al quarto posto i cugini del CUS Milano e tenendo accesa l’ultima fiammella di speranza per agguantare i play off. Per accedere agli spareggi ai monzesi serve vincere sabato prossimo in casa del Varese – già certo del secondo posto – e poi… incrociare le chele – ovvero sperare che i cugini del CUS Milano non superino Bergamo, a sua volta irraggiungibile alla terza posizione del Girone 2 di Serie B. 

In caso di ulteriore parità alla quarta casella della classifica finale della regular season, saranno i milanesi a passare alla fase successiva per aver battuto due volte i brianzoli negli scontri diretti.

Il settebello made in Monza si regala in ogni caso un finale di campionato al foto finish regolando solo nel finale un Modena che ha risposto colpo su colpo ai brianzoli, capaci di mantenere la lucidità nonostante la controffensiva emiliana nel secondo e nel terzo tempo. Tra i protagonisti del match il difensore biancorosso Carlo Bommartini, autore per la prima volta di una tripletta che gli consente di andare in doppia cifra nella classifica marcatori dei Granchi. 

“Ci serviva la vittoria, senza troppi calcoli – commenta coach Frison – ora andiamo a giocarcela con Varese sapendo che noi dovremo fare la nostra parte ma dovranno dare il massimo anche i nostri diretti concorrenti per i play off. Vedremo anche cosa vorranno fare le avversarie già qualificate che potranno permettersi il lusso, se vorranno, di schierare le seconde file in vista dei play off. Ricordo che l’anno scorso ci eravamo qualificati per gli spareggi promozione per un solo gol di scarto. Fino al suono dell’ultima sirena può succedere di tutto.”
All’andata, Monza perse in casa con Varese 8-7 mentre Bergamo vinse con Milano 10-7. Per vivere le ultime emozioni del campionato, l’appuntamento è fissato per sabato 25 alle 15 alla piscina di Como (per indisponibilità di quella varesina).

Photocredits: Roberto Del Bo

Condividi

Join the Conversation