Ostacolo Pergolettese sulla strada della Giana

di Cristiano Comelli – Il cambio della guardia è stato deciso. Resta ora da vedere a chi sarà affidato. In attesa di definire il nome del successore del tecnico...

621 0
621 0

di Cristiano Comelli – Il cambio della guardia è stato deciso. Resta ora da vedere a chi sarà affidato. In attesa di definire il nome del successore del tecnico Oscar Brevi, esonerato dopo la sconfitta della squadra contro la Feralpi Salò nei minuti finali (si è fatto il nome del tecnico Matteo Contini, reduce da un’esperienza proprio sulla panchina degli avversari dei biancocelesti), la Giana Erminio si reimmerge nel campionato.

Ad attendere Tremolada e compagni, domenica 14 novembre alle 14.30, al “Città di Gorgonzola” ci sarà un’altra compagine pericolante, la Pergolettese, squadra ricca di storia nelle sue varie articolazioni (Pergocrema, CremaPergo, infine Pergolettese) ma attualmente povera di rendimento. Se i biancocelesti hanno infatti undici punti che li pongono al terzultimo posto, i cremaschi sono di poco sopra a quota dodici e due posizioni più in alto. Insomma, un match che, per ambedue i sodalizi, è vietato steccare perché la posta in gioco vale oro.

La Giana cerca quell’appuntamento con la vittoria che non riesce a fissare da ormai sette turni, da quando, cioè, si impose ad Alessandria contro la Juventus under 23 per 1-0. La Pergolettese, invece, con la vittoria ci era andata a nozze fino allo scorso turno quando è incappata in uno stop che ha interrotto due successi di fila.

La Giana dovrà fare a meno dello squalificato Pinto, gli ospiti, invece, non avranno in panchina il tecnico Stefano Lucchini squalificato per un turno. L’incontro sarà diretto dal signor Simone Gauzolino della sezione di Torino. I precedenti dello scorso campionato hanno fatto registrare una vittoria della Giana al “Città di Gorgonzola” per 2-0 nella sfida d’andata e un pareggio a occhiali al ritorno al “Voltini” di Crema.

PROBABILE FORMAZIONE GIANA ERMINIO

Zanellati, Pirola, Bonalumi, Carminati, Caferri, Cazzola, Acella, Palazzolo, Magri, Tremolada, Perna. All.?

LE ALTRE GARE DEL GIRONE A DI SERIE C DEL QUATTORDICESIMO TURNO E LA CLASSIFICA

Mantova- Pro Sesto (sabato 13 novembre alle 14.30)

Domenica 14 novembre alle 14.30

Pro Vercelli- Legnago
Feralpi Salò- Virtus Verona
Lecco- Albinoleffe
Renate- Pro Patria
Seregno- Sudtirol
Fiorenzuola- Piacenza
Triestina- Trento

Padova- Juventus under 23 si disputerà il primo dicembre alle 15.

Sudtirol punti 33, Padova e FeralpiSalò 27, Renate 26, Pro Vercelli 20, Triestina 19, Albinoleffe e Juventus under 23 18, Lecco 17, Piacenza 16, Seregno, Fiorenzuola e Trento 15, Pro Patria 14, Virtus Verona 13, Pergolettese 12, Mantova , Giana Erminio, Legnago e Pro Sesto 11.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation