La tedesca Orthmann riconfermata alla Saugella Monza

Hanna Orthmann sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. La schiacciatrice tedesca è stata sicuramente una delle più belle sorprese dell’ultima annata della...


orthmann
345 0
345 0

Hanna Orthmann sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. La schiacciatrice tedesca è stata sicuramente una delle più belle sorprese dell’ultima annata della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley in Serie A1 femminile. La prima avventura di Orthmann nella massima serie italiana si è infatti chiusa con 24 presenze, 61 set giocati, 80 punti, 12 ace e 4 muri fatti registrare tra campionato, Coppa Italia e Play-Off Scudetto. La tedesca è stata inoltre determinante con alcune sue giocate alla vittoria su Novara e Conegliano, firmate alla Candy Arena di Monza. La conferma di Orthmann va inoltre a completare il reparto delle schiacciatrici della Saugella Monza a disposizione di Miguel Àngel Falasca, composto da Edina Begic, Anne Buijs e Laura Partenio.

LA CARRIERA IN BREVE
Tedesca di Ludinghausen, classe ’98, Orthmann è cresciuta pallavolisticamente nell’SC Union 08 di Ludinghausen. Nel 2014 è passata nelle giovanili dell’USC Munster squadra con cui, dalla fine del 2015 e fino a metà anno del 2017, ha giocato la Bundesliga. Nel 2017 è diventata una giocatrice della Saugella Monza, formazione con cui ha vissuto la prima esperienza nella Serie A1 femminile italiana ed è pronta ad affrontarne un’altra, sia nel campionato italiano che nella Challenge Cup 2019.

orthmann

NAZIONALE
Ha esordito in nazionale seniores tedesca nel World Grand Prix del 2016, rappresentativa di cui continua a far parte. Con selezione Under 18 femminile ha disputato i Campionati Europei 2015 in Bulgaria ed in estate i Mondiali in Perù (sesto posto). Con la Nazionale Under 19 femminile invece ha raggiunto, nell’estate 2016, il settimo posto ai Campionati Europei in Ungheria e Slovacchia.

LE DICHIARAZIONI
“Sono felicissima di rimanere a Monza per un’altra stagione – ha dichiarato la schiacciatrice della Saugella, Hanna Orthmann -. L’ultima annata è stata fantastica: sento di essere cresciuta molto, anche grazie ad un gruppo fantastico. Voglio ringraziare la società per la fiducia che mi ha dimostrato con questo rinnovo: sono pronta a ripagarla. Avendo conosciuto il campionato, spero infatti di poter dare un contributo ancora maggiore. Ci aspetta una nuova avventura nelle coppe europee: un’esperienza unica che onoreremo al massimo. Penso che la squadra si sia rinforzata molto e credo che partendo da un buon lavoro in allenamento si possa disputare un ottimo cammino. Darò il massimo, per supportare la mia squadra alla conquista di nuovi importanti obiettivi. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI HANNA ORTHMANN

http://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=194&idat=ORT-HAN-98

orthmann

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA MONZA 2018/2019
Serena Ortolani (opposto), Chiara Arcangeli (Libero), Miguel Àngel Falasca (allenatore), Rachael Adams (centrale), Micha Hancock (palleggiatrice), Anne Buijs (schiacciatrice), Edina Begic (schiacciatrice), Marika Bianchini (opposto), Laura Melandri (centrale), Laura Partenio (schiacciatrice), Martina Balboni (palleggiatrice), Francesca Devetag (centrale), Hanna Orthmann (schiacciatrice).

Commenti