Orgoglio Renate: espugna Arzignano e conquista i playoff

ARZIGNANO VICENTINO – Nel momento decisivo della stagione non si è fatto trovare impreparato. Il Renate espugna il terreno non semplice della matricola Arzignano Valchiampo per 3-2 e aggancia...

467 0
467 0

ARZIGNANO VICENTINO – Nel momento decisivo della stagione non si è fatto trovare impreparato. Il Renate espugna il terreno non semplice della matricola Arzignano Valchiampo per 3-2 e aggancia la zona playoff concludendo all’ottavo posto con 53 punti. Gli stessi dei veneti che guadagnano anch’essi il supplemento di campionato. Le due squadre si riaffronteranno domenica 30 aprile al “Città di Meda” con i nerazzurri meglio piazzati in classifica per migliore differenza reti. Per la sesta volta in sette stagioni, quindi, le pantere brianzole guadagnano la zona playoff.

PRIMO TEMPO – Dopo sei minuti il Renate sblocca la situazione con Sorrentino, bravo a sfruttare una ribattuta di Saio su precedente tiro di Malotti. L’Arzignano non sembra accusare il colpo e all’8′ si rimette già in carreggiata per merito di Fantacci. Al 28′, però, le pantere rimettono la freccia con Angeli che, di testa, sugli sviluppi di un corner, sbuca alla perfezione siglando il 2-1.

SECONDO TEMPO – Non accade alcunchè di rilevante fino al 26 ‘ quando il Renate allunga con una punizione di Malotti. I padroni di casa tornano sotto al 41’ con Antoniazzi su assist di Lunghi ma la partita finisce sul 2-3. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

ARZIGNANO VALCHIAMPO- RENATE 2-3

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Cariolato, Molnar, Milillo, Lattanzio (38’st Nannini), Barba (24’t Antoniazzi), Casini (24’st Bordo), Fantacci, Belcastro (14’st Lunghi), Grandolfo (14’st Fyda), Tremolada. A disposizione: Morello, Pigozzi, Nchama , Cester, Gemignani, Bonetto, Davi, Parigi. All.Massimo Bianchini.

RENATE: Furlanetto, Marano (27’st Menna), Silva, Angeli, Possenti, Baldassin, Esposito, Nelli (11’st Gavazzi), Malotti (27’st Ghezzi, 33’st Saporetti), Nepi (33’st Anastasia), Sorrentino. A disposizione: Drago, Ciarmoli, Squizzato, Simonetti. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Iannello di Messina.
Marcatori: p.t. 6′ Sorrentino (R), 8′ Fantacci (AV), 28′ Angeli (R). S.t: 26′ Malotti (R), 41′ Antoniazzi (AV).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation