Non si ferma il Renate, sconfitta anche la Pro Vercelli

VERCELLI – Dopo Trento e Fiorenzuola, la Pro Vercelli. Il Renate di Alberto Colombo cala un tris d’autore imponendosi al Silvio Piola per 1-0 contro la formazione allenata dall’ex...

480 0
480 0

VERCELLI – Dopo Trento e Fiorenzuola, la Pro Vercelli. Il Renate di Alberto Colombo cala un tris d’autore imponendosi al Silvio Piola per 1-0 contro la formazione allenata dall’ex Andrea Dossena e vede sempre più in rosa la sua classifica. I nerazzurri sono ora ottavi con 29 punti e in piena zona playoff. Dopo un primo tempo più favorevole ai padroni di casa, il Renate ha invertito la rotta nella ripresa prendendo il controllo del gioco.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa provano a pungere al 6’ con Mustacchio ma Fallani è attento. Al 14’ i piemontesi ci riprovano nuovamente con Mustacchio la cui incornata su corner di Haoudi è però neutralizzata da Fallani. Al 21’ il Renate ricama la prima occasione della gara con una punizione di Currarino che però Sassi è bravo a neutralizzare. Al 36’ la Pro Vercelli prova a riproporre un tema con un cross di Carosso, Fallani però neutralizza. Al 44’ il Renate cerca di fare il botto con una punizione di Currarino ma il pallone è deviato in corner.

SECONDO TEMPO – Al 1’ Baldassin porta in vantaggio il Renate con un colpo di testa su corner calciato da Anghileri. I nerazzurri provano a chiuderla e al 28’, per poco , non ci riescono con un tiro dal limite di Currarino che termina alto. E’ l’ultima occasione della gara che consente al Renate di intascare tre punti importanti contro una squadra ricca di blasone e ben posizionata in classifica. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

PRO VERCELLI- RENATE 0-1

PRO VERCELLI: Sassi, Iezzi, Parodi, Camigliano, Carosso, Iotti, Santoro, Haoudi, Mustacchio (19’st Petrella), Nepi (19’st Comi), Maggio. A disposizione: Ghisleri, Valentini, Emmanuello, Condello, Casazza, Contaldo, Citi, Rutigliano, Sibilio, Forte, Pesce, Vaccarezza. All.Andrea Dossena.

RENATE: Fallani, Bosisio, Alcibiade, Auriletto, Anghileri, Baldassin, Esposito (44’st Gasperi), Possenti, Currarino, Bocalon (31’st Sorrentino), Paudice (1’st Tremolada). A disposizione: Ombra, Procaccio, Amadio, Vimercati, Bracaglia, Garetto, Bianchimano. All.Alberto Colombo.

Arbitro: Gavini di Aprilia

Marcatori: s.t. 1’ Baldassin (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation