Nei playoff il Renate affronta la Juve Under-23

di Cristiano Comelli – La scalata comincia. Il Renate si reimmerge nel campionato di Lega Pro 2021-22 per affrontare il primo turno della fase nazionale dei playoff che potrebbe...

819 0
819 0

di Cristiano Comelli – La scalata comincia. Il Renate si reimmerge nel campionato di Lega Pro 2021-22 per affrontare il primo turno della fase nazionale dei playoff che potrebbe condurlo alla storica promozione in cadetteria.

Il primo ostacolo da superare, per i nerazzurri, si chiama Juventus under 23. La prima delle due sfide tra le due contendenti è in programma domenica 8 maggio alle 18 allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria, il ritorno è invece previsto per giovedì 12 alle 20.30 al “Città di Meda”.

Mentre i nerazzurri di mister Roberto Cevoli hanno potuto avere accesso diretto grazie al quarto posto in classifica con 62 punti al termine della stagione regolare, i bianconeri, giunti ottavi a quota 54, hanno dovuto superare un turno a eliminazione diretta.

E nella sfida tutta piemontese contro la Pro Vercelli svoltasi al “Silvio Piola” hanno avuto la meglio per 1-0. Per quanto concerne i precedenti della stagione regolare tra brianzoli e bianconeri il bilancio è di una vittoria per parte: 2-0 per il Renate all’andata al Città di Meda il 5 dicembre 2021, 2-1 per i piemontesi il 10 aprile 2022 al “Moccagatta”.

PROBABILE FORMAZIONE DEL RENATE

Albertoni, Ermacora, Possenti, Silva,Anghileri, Baldassin, Esposito, Celeghin, Cicconi, Maistrello, Chakir. All.Roberto Cevoli.

L’ARBITRO

Sarà il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation