Monza Sassuolo, le probabili formazioni

MONZA – Prima una sonora cinquina presa dall’Inter con una sola rete a replica, poi un brutto cappaò a Empoli. Per il Monza di Raffaele Palladino, che torna...

595 0
595 0

MONZA – Prima una sonora cinquina presa dall’Inter con una sola rete a replica, poi un brutto cappaò a Empoli. Per il Monza di Raffaele Palladino, che torna in panchina dopo avere scontato la seconda squalifica negli ultimi tre turni, l’imperativo è ora uno solo: risorgere.

Tra il desiderio dei biancorossi e la sua effettiva realizzabilità vi è il Sassuolo, loro avversario domenica 28 gennaio alle 15 all’U Power. L’obiettivo di Colpani e compagni è certamente di mandare al macero la prestazione davvero incolore messa in campo contro un Empoli parso ben diverso da quello delle giornate precedenti e rivitalizzato dall’avvento sulla sua panchina dell’ex Salernitana Davide Nicola.

La classifica dice ora venticinque punti che valgono il dodicesimo posto ma può essere resa ulteriormente piacevole se la squadra saprà ritrovare la consapevolezza dei suoi mezzi.

Il Sassuolo dista sei gradini più in giù, a quota diciannove punti con il quindicesimo posto e ha una gran voglia di mandare al macero la pesante debacle contro la Juventus neocapolista a scavalco sull’Inter che ha però una partita da recuperare dopo essersi seduto sul trono della Supercoppa con l’1-0 contro il Napoli firmato Lautaro Martinez. All’andata la squadra di Palladino andò a prendersi la posta piena al Mapei Stadium imponendosi per 1-0 con rete di Lorenzo Colombo. Il match in terra brianzola è quindi da non steccare per entrambe le compagini, prese a dare un assestamento di sicurezza alla loro graduatoria.

INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Il Monza dovrà fare i conti con le assenze di Gomes, squalificato sino a ottobre 2025 per vicende di doping legate ai suoi trascorsi in Spagna con il Siviglia, e di Caprari e Di Gregorio per infortunio. Il primo non potrà calcare il rettangolo verde sino ad aprile a causa di una lesione al crociato, il secondo tornerà tra i pali a metà febbraio per un problema al ginocchio emerso nella sfida contro il Frosinone. Non sarà della partita nemmeno Machin impegnato con la Coppa d’Africa con la sua Guinea Equatoriale. Gagliardini è in diffida.

Nel Sassuolo, invece, la lista dei frequentatori dell’infermeria è decisamente più lunga. Defrel deve fare i conti con una distrazione al muscolo soleo, Obiang è stato operato al tendine del bicipite femorale e ne avrà sino a fine gennaio. Lesione al soleo per Racic, anch’egli ai box sino a fine mese. Toljan lamenta un problema muscolare e Vina una lesione al collaterale del ginocchio che lo vedrà nel ruolo di spettatore sino a fine mese. In diffida ci sono Erlic e Henrique.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza adotterà il consueto 3-4-1-2 con Sorrentino tra i pali, linea a tre in difesa con Caldirola a destra, Izzo a sinistra e Pablo Marì al centro, quadrumvirato di centrocampo con Kyriakopoulos sulla destra e Pedro Pereira sulla sinistra a cingere Gagliardini e Pessina centrali, Colpani e Mota Carvalho in trequarti e Colombo unica punta.

MONZA (3-4-1-2): Sorrentino, Caldirola, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Gagliardini, Pessina, Mota Carvalho, Colpani, Colombo. All.Raffaele Palladino.

Il Sassuolo è schierato da Alessio Dionisi con il 4-2-3-1. Consigli sarà a presidio dei pali, Doig Pedersen laterali destro e sinistro sulla linea difensiva con Erlic e Tressoldi al centro, Boloca e Henrique in linea di centrocampo, Bernardi, Thorstvedt e Laurientè in trequarti e Pinamonti unica punta.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Doig, Pedersen, Erlic, Tressoldi, Henrique, Boloca, Laurientè, Berardi, Thorstvedt, Pinamonti. All.Alessio Dionisi.

Domenica 28 gennaio ore 15 allo stadio U Power di Monza

Photocredits

Condividi

Join the Conversation