Monza Sampdoria nel posticipo di lunedì 6 febbraio

MONZA – Una in piena fiducia, l’altra in profonda crisi. Una undicesima con venticinque punti, l’altra ultima con nove insieme con la Cremonese. Monza contro Sampdoria. La voglia...

653 0
653 0

MONZA – Una in piena fiducia, l’altra in profonda crisi. Una undicesima con venticinque punti, l’altra ultima con nove insieme con la Cremonese. Monza contro Sampdoria. La voglia di stupire contro quella di cercare di salvare il salvabile.

Le due compagini incrociano le lame lunedì 6 febbraio alle 20.45 all’ “U Power” di Monza. La squadra di Raffaele Palladino è reduce dal remake dell’impresa riuscitale all’andata di battere la Juventus: nel primo atto davanti al pubblico amico fu 1-0, allo “Juventus Stadium” nella porta bianconera è entrato un gol in più (0-2).

Ciurria e compagni risultano imbattuti da prima che il campionato abbia ripreso fiato in seguito alla disputa dei mondiali in Qatar. Il trenino della felicità è partito l’ultimo turno prima della sospensione mondiale con la vittoria con la Salernitana e si è caricato in successione anche dei vagoni dei risultati positivi con Fiorentina, Inter, Cremonese, Sassuolo e, appunto, Juventus.

Sei partite, neppure una lacrima. E da dirigenza, allenatore, giocatori e tifosi il coro sale unanime: continuare così please. Chi, invece, proprio non vuole continuare con l’attuale andazzo è la Sampdoria, squadra dal glorioso passato fatto anche di una conquista dello scudetto nella stagione 1990-91 con Vujadin Boskov in panchina e in cui militavano nomi “sconosciuti” come Gianluca Pagliuca, Pietro Vierchowod, Giuseppe Dossena, Toninho Cerezo, Srecko Katanec, il compianto Gianluca Vialli e l’attuale ct della nazionale Roberto Mancini, e di alcuni allori europei.

Oggi quella squadra, senza compratori, rischia di fallire e di ripartire dalla serie D. E sarebbe una sconfitta per l’intero mondo del calcio. I doriani vogliono almeno ritrovare il sorriso in campionato dove hanno dovuto ingoiare cinque sconfitte di fila con Napoli, Fiorentina, Empoli, Udinese e Atalanta, peraltro senza segnare alcuna rete. E fanno un pensierino a vendicarsi dello 0-3 subito all’andata dai biancorossi a “Marassi”.

Sul fronte assenze, al Monza mancheranno lo squalificato Sensi e l’infortunato Donati, ai blucerchiati gli infortunati Colley, Conti, De Luca e Pussetto. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Dirige il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto, Caprari, Pessina, Mota Carvalho.. All.Raffaele Palladino.

SAMPDORIA: Audero, Amione, Zanoli, Nuytinck, Leris, Winks, Djuricic, Augello, Sabiri, Lammers, Gabbiadini. All.Dejan Stankovic.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation