Monza-Milan: derby lombardo da non perdere

MONZA – Un pareggio in rimonta ma color rammarico con il Venezia e un cappaò con l’Atalanta. Nelle ultime due giornate il Monza ha trovato quasi zero motivi...

394 0
394 0

MONZA – Un pareggio in rimonta ma color rammarico con il Venezia e un cappaò con l’Atalanta. Nelle ultime due giornate il Monza ha trovato quasi zero motivi per sorridere.

E anche la classifica comincia a emettere pericolosi gemiti con il penultimo posto con 8 punti, sia pure in coabitazione con Venezia e Lecce che si trovano in zona retrocessione solo per una peggiore differenza reti. Il Monza di Alessandro Nesta ha assoluto bisogno di ritornare a veleggiare in mare aperto con una vittoria.

La questione non concerne il livello della prestazione che , anche a Bergamo c’è stato, ma la capacità di capitalizzare. All’U Power Stadium arriva il blasonato Milan di Paulo Fonseca che adesso sta però zoppicando con il suo ottavo posto con 14 punti e deve ancora digerire il boccone pesante dello stop casalingo per 0-2 con il Napoli. Un derby, Arengario contro Madonnina, sempre molto sentito e dal quale ambedue le compagini hanno molto da chiedere per assecondare i rispettivi obiettivi di una tranquilla salvezza e di un posto al sole in Europa.

Lo scorso campionato biancorossi e rossoneri si spartirono le vittorie, al Meazza il Milan si impose per 3-0 con le reti di Rejinders, Simic e Okafor, a Monza la squadra allora allenata dall’attuale tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino vinse invece per 4-2 grazie ai sigilli di Pessina, Mota Carvalho, Bondo e Colombo a cui risposero Giraud e Pulisic. (articolo di Cristiano Comelli) 

INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

Il Monza avrà ai box Birindelli per un problema fisico, Cragno per un intervento alla spalla, Gagliardini per noie fisiche, Petagna in preda a una polmoninte e Sensi per risentimento muscolare. Izzo risulta in diffida.

Il Milan, invece, dovrà fare a meno di Abraham, alle prese con un problema alla spalla, di Bennacer per lesione al polpaccio, Florenzi per un’operazione al ginocchio, Gabbia per un problema muscolare e Jovic per pubalgia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Monza in campo con il modello 3-4-1-2 con Turati a presidio dei pali, difesa a tre con Caldirola laterale destro, D’Ambrosio laterale sinistro e Pablo Marì centrale, centrocampo a quattro con Kyriakopoulos a destra, Pedro Pereira a sinistra, Pessina e Bianco centrali, trequarti con Mota Carvalho e Vignato e Djuric unica punta.

MONZA: Turati, Caldirola, D’Ambrosio, Pablo Marì, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Pessina, Bianco, Mota Carvalho, Vignato, Djuric. All.Alessandro Nesta.

Il Milan si affida al 4-3-3 con Maignan in porta, difesa a quattro con Terracciano a destra, Emerson Royal a sinistra e Thiaw e Pavlovic centrali, Loftus Cheek, Fofana e Musah a centrocampo, attacco a tre pungiglioni con Chukwueze, Morata e Okafor.

MILAN: Maignan, Terracciano, Emerson Royal, Thiaw, Loftus Cheek, Fofana, Musah, Chukqueze, Morata, Okafor. All.Paolo Fonseca.

DATA, LUOGO E ORARIO DELLA GARA

Sabato 2 novembre alle 20.45 all’U Power Stadium di Monza

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation