RENATE – La vittoria non dà segni di sé da quattro turni e, nelle ultime quattro partite, è arrivato un solo punto. Non è un periodo particolarmente florido per il Renate che, nonostante questo, si trova ancora in piena zona playoff al settimo posto con 19 punti per quanto di ottimo costruito nel primo scorcio di campionato.
I nerazzurri di Luciano Foschi hanno ben figurato nell’ultimo match contro il Padova pagando però dazio contro una compagine veneta imbattuta da dodici giornate e che pare non fermarsi mai. “Sono sereno e orgoglioso dei miei ragazzi – ha detto il tecnico ex Lecco – il risultato è bugiardo, i ragazzi devono continuare a insistere e credere in loro stessi e in quello che stanno facendo, le prestazioni ci danno ragione e i risultati arriveranno”.
Adesso per Nobile e compagni, arriva un impegno casalingo sabato 2 novembre alle 15 al Mino Favini contro il Lumezzane. La compagine bresciana è nona con diciotto punti.
Anch’essa è nel segmento di classifica che garantisce il supplemento di campionato dove ci si gioca l’accesso alla cadetteria ma è in crisi da due turni per effetto dei due stop contro Alcione Milano e Pergolettese. Per il Renate, che ha l’attacco meno prolifico del campionato con sole otto reti e non segna da quattro turni, l’imperativo è rimettere in cassaforte una posta piena. Il successo casalingo manca dal 13 settembre scorso quando la pattuglia nerazzurra superò per 1-0 la Giana Erminio.
Lo scorso campionato fece registrare una vittoria per parte, a Lumezzane il Renate vinse per 3-2, al Città di Meda prevalsero i bresciani per 1-0. Dirige il signor Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
RENATE: Nobile, Riviera, Spedalieri, Auriletto, Anghileri, Egharevba, Delcarro, Vassallo, Siega, Di Nolfo, Plescia. All.Luciano Foschi.
LUMEZZANE: Filigheddu, Deratti, Pisano, Dalmazzi, Pagliari, Tenkorang, Taugourdeau, Moscati, Pannitteri, Corti, Iori. All. Arnaldo Franzini.
Join the Conversation