Monza l’ultima di campionato in terra orobica

MONZA – Massimo campionato, atto finale. Il Monza di Raffaele Palladino archivierà la prima, esaltante stagione di serie A della sua storia calcistica lontano dall’U Power. I biancorossi...

532 0
532 0

MONZA – Massimo campionato, atto finale. Il Monza di Raffaele Palladino archivierà la prima, esaltante stagione di serie A della sua storia calcistica lontano dall’U Power.

I biancorossi saranno infatti di scena domenica 4 giugno alle 21 al “Gewiss Stadium” di Bergamo in un derby sicuramente molto sentito contro l’Atalanta. All’andata i bergamaschi si imposero in Brianza per 2-0. L’Atalanta occupa il quinto posto con 61 punti che significa per lei approdo in Europa League. I bergamaschi hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre gare.

Il Monza ha perso un’imbattibilità che durava da otto turni nel lunghissimo match casalingo contro il Lecce per 1-0 ed è rimasto al decimo posto con 52 punti. Per Ciurria e compagni resta comunque un ottimo bilancio al battesimo con la massima serie. Sedici i precedenti a Bergamo con otto vittorie atalantine, tre monzesi e cinque pareggi.

Per quanto concerne le formazioni, l’Atalanta dovrà rinunciare a parecchi infortunati. Boga è alle prese con un problema alla caviglia e se ne valuterà l’impiego, stagione finita invece per Hateboer (rottura del legamento crociato), Palomino (rottura del tendine), Ruggeri (lesione al bicipite femorale), Suppy (lesione muscolare al bicipite femorale), Vorlicky (Intervento al ginocchio) e Zapata (lesione tendinea). Il Monza sarà privo dello squalificato Donati espulso contro il Lecce.

In diffida ci sono Ederson e Zappacosta per l’Atalanta e Carlos Augusto, Ciurria, Izzo , Machin e Pablo Marì per il Monza. Le due formazioni giocano con lo stesso modulo, il 3-4-2-1. Atalanta in campo con Sportiello tra i pali, linea difensiva a tre da sinistra a destra con Tolo, Djimsiti e Scalvini, centrocampo a quattro con Zappacosta a sinistra, Maehle a destra ed Ederson e De Roon centrali, trequarti con Pasalic e Koopmeiners e Hojlund unica punta.

Il Monza risponderà con Di Gregorio in porta, difesa a tre da sinistra a destra con Marlon Santos, Pablo Marì e Izzo, centrocampo con Ciurria a sinistra, Carlos Augusto a destra, Pessina e Rovella centrali, trequarti con Mota Carvalho e Caprari e Petagna sola punta. Dirige il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. (articolo di Cristiano Comelli)

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA: Sportiello, Toloi, Dijmsiti, Scalvini, Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta, Pasalic, Koopmeiners, Hojlund. All.Gian Piero Gasperini.

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Marlon Santos, Pablo Marì, Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto, Mota Carvalho, Caprari, Petagna. All.Raffaele Palladino.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation