Monza Empoli 2-1, segnano Ciurria e Izzo

di Cristiano Comelli – Dopo due giri a vuoto arriva il ritorno alla vittoria. Il Monza supera per 2-1 l’Empoli all’U Power Stadium al termine di una partita ben...

444 0
444 0

di Cristiano Comelli – Dopo due giri a vuoto arriva il ritorno alla vittoria. Il Monza supera per 2-1 l’Empoli all’U Power Stadium al termine di una partita ben interpretata e manda al macero gli stop con Milan e Salernitana.

Primo tempo di chiara marca biancorossa, secondo tempo più equilibrato con i toscani apparsi più tonici. La squadra di mister Raffaele Palladino si porta al decimo posto con 32 punti mentre l’Empoli resta tredicesimoc a quota ventotto.

PRIMO TEMPO – All’11’ gli ospiti vanno a bersaglio con un colpo di testa di Satriano, bravo a infilare Di Gregorio di testa su tapin susseguente a una respinta su precedente conclusione di Caputo ma Feliciani annulla ravvisando nell’autore del gol una posizione di fuorigioco.

Al 19′, invece, è il Monza a passare in vantaggio con l’ex Pordenone Ciurria che, con un rasoterra su tacco di Petagna, infila Perisan. Al 22′ il Monza cerca di prendere il largo con Carlos Augusto il cui tiro dal limite termina però alto. Al 40′ Ciurria prova a entrare per la seconda volta nel tabellino dei marcatori ma conclude alto. Al 44′ Birindelli continua l’assolo brianzolo con un tiro dal limite ma Perisan si oppone con bravura. Il primo tempo termina con un Monza in vantaggio con merito.

SECONDO TEMPO – Al 6′ l’Empoli si riporta in carreggiata con Satriano che questa volta segna un gol regolare su traversone di Marin. Al 8′ quest’ultimo, dal limite, si vede deviare in corner la conclusione da Pablo Marì. Un Empoli più determinato rispetto a quello visto nella prima frazione.

Ne è prova anche la conclusione successiva direttamente da corner di Marin che Di Gregorio sventa con la punta delle dita. Al 22′ il Monza torna in vantaggio con un’incornata di Izzo su corner di Caprari. Una beffa per l’Empoli punito nel suo momento migliore e deciso a riprenderla. Sia la conclusione di Akpa Akpro dal limite al 33′ parata da Di Gregorio, sia quella di Luperto centrale al 40′ non sortiscono però gli effetti sperati dai toscani.

TABELLINO

MONZA- EMPOLI 2-1

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola, Birindelli (25’st Colpani), Sensi (20’st Machin), Pessina, Carlos Augusto (20’st Carboni), Ciurria, Caprari (37’st Valoti), Petagna (37’st Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Marlon Santos, Barberi, Antov, Colombo, D’Alessandro, Vignato. All.Raffaele Palladino.

EMPOLI: Perisan, Stojanovic, Ismaijli, Luperto, Parisi (40’st Cacace), Bandinelli (25’st Fazzini), Marin, Akpa Akpro (40’st Vignato E), Baldanzi, Caputo (35’st Piccoli), Satriano. A disposizione: Ujkani, Stubljar, Walukiewicz, Grassi, De Winter, Henderson , Degli Innocenti, Ebuehi, Tonelli, Haas. All. Paolo Zanetti.

Arbitro: Feliciani di Teramo.
Marcatori: p.t: 19′ Ciurria (M). S.t. 6′ Satriano (E), 22′ Izzo (M).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation