Monza disastro, sconfitto in casa 4 a 1 dal Venezia

Il Venezia vince per  4 reti a 1 in casa del Monza. Una rivincita per i lagunari che all’andata erano stati sconfitti dai brianzoli. Cinque assenze per Mister Brocchi,...

941 0
941 0

Il Venezia vince per  4 reti a 1 in casa del Monza. Una rivincita per i lagunari che all’andata erano stati sconfitti dai brianzoli. Cinque assenze per Mister Brocchi, che deve fare a meno di Lamanna, Barberis, Balotelli, Barillà e Gytkjaer. In attacco Boateng supporta il tandem Diaw-Dany Mota.

Il match comincia in salita per i biancorossi: al 6’ sono infatti gli ospiti a passare con Aramu, che pesca l’angolino su sponda di Di Mariano. Il Monza prova a reagire, ma non sfonda e al 19’ viene bucato ancora da Aramu: Di Gregorio esce bene su Johnsen, ma poi viene ostacolato dal norvegese e non può fare nulla sulla ribattuta del numero 10 ospite, che fa doppietta. Nonostante il pesante doppio colpo subìto, i biancorossi reagiscono e si tuffano in avanti: Boateng al 23’ prova il destro a giro deviato in corner, e un minuto dopo va al tiro anche Scozzarella, con palla a lato. Il Monza insiste e al 43’ Boateng, al termine di un’azione insistita calcia alto in acrobazia.

Dopo l’intervallo i brianzoli si ripresentano con D’Errico e Anastasio per Frattesi e Carlos Augusto. Al 55’ l’arbitro Volpe concede rigore ai lagunari per un contatto tra Boateng e Fiordilino e dal dischetto ancora Aramu va a segno regalandosi la tripletta. Il Monza però ha la forza di rialzarsi subito, con Armellino che scarica in rete al volo un gran destro. Secondo gol in campionato per il centrocampista napoletano. Al 59’ Brocchi si gioca un altro doppio cambio, inserendo Maric e D’Alessandro per Diaw e Boateng. Col Monza a trazione anteriore, i veneziani hanno inevitabili spazi in contropiede: come al 66’, quando ci vuole un super Di Gregorio per neutralizzare Maleh, lanciato a rete in velocità. Brocchi si gioca anche la carta Colpani, per Scozzarella. Il Venezia ha un’altra chance in contropiede al 72’, quando Johnsen colpisce in pieno la traversa. Il Monza non molla e al 29’ Anastasio fa partire un gran sinistro, deviato in corner da Pomini.Il terzino numero 3 ci riprova al 34’, ma stavolta non inquadra la porta. Continua ad attaccare la squadra di Brocchi, al 82’ Armellino colpisce di testa da buona posizione, ma Pomini è attento. E così al 86’ arriva il quarto gol del Venezia, con una gran giocata dell’ex interista Esposito.

Finisce 4-1 per gli ospiti: il Monza cercherà riscatto nella prossima gara, dopo la sosta, venerdì 2 aprile alle 19 sul campo della Virtus Entella.

Foto dal sito internet del Monza Calcio

Condividi

Join the Conversation