Monza, alla Vero Volley il test-match contro Verona

MONZA – Si chiude con un bel sorriso il test match della Vero Volley Monza con la pari categoria WithU Verona e non solo per il successo finale della...

661 0
661 0

MONZA – Si chiude con un bel sorriso il test match della Vero Volley Monza con la pari categoria WithU Verona e non solo per il successo finale della formazione di Massimo Eccheli su quella di Stoytchev.

Dopo lo sprazzo di gara giocato in campionato proprio contro gli scaligeri, infatti, Fernando Kreling ha orchestrato la regia dei suoi fin dall’inizio del match con risultati molto più che positivi.

Nel weekend senza partite ufficiali complice lo stop del campionato per la Final Four della Del Monte® Coppa Italia a Roma, Monza e Verona mettono in campo, all’Arena di Monza, una pallavolo divertente ed efficace, con gli ospiti bravi a spuntarla nel finale di un primo set estremamente equilibrato grazie alle giocate di Sapozhkov e Keita.

Dal secondo parziale in poi, però, i monzesi hanno ricambiato gli avversari con la stessa moneta, trovando in un ispirato Maar e dal terzo negli scatenati Hernandez e Szwarc (top scorer del match con 18 punti, di cui 2 ace, 3 muri ed il 65% in attacco) le chiavi per mettere in difficoltà la difesa scaligera.

Per i blu, domani al lavoro per l’ultima seduta di lavoro settimanale prima di due giorni di riposo (domenica e lunedì), bene anche i fondamentali di muro-difesa e la continuità in attacco (57% contro il 48% degli ospiti). Gli allenamenti della Vero Volley in vista della trasferta di Modena, in programma domenica prossima alle ore 18.00, cominceranno martedì.

LE DICHIARAZIONI POST GARA
Fernando Kreling (Vero Volley Monza): “Sono molto contento di come ha giocato la squadra oggi contro una ottima squadra come Verona. Abbiamo fatto quattro set di grande intensità, esprimendo una ottima pallavolo. Come mi sento? Molto meglio ma non ancora al 100% delle mie possibilità. Sto ancora cercando la migliore condizione e gradualmente ci arriverò. Stasera mi è piaciuto l’approccio e la continuità che abbiamo avuto. Ora, dopo l’allenamento di domani, avremo due giorni per riposare e ricaricare al massimo le energie in vista della prossima settimana che ci accompagnerà alla sfida contro Modena”.

Condividi

Join the Conversation