Chiude dopo 70 anni la Pasticceria “Vecchia Monza”

Oggi domenica 31 gennaio 2021 cala il sipario sulla pasticceria “Vecchia Monza”, dopo 70 anni di attività. Stamattina erano tante le persone in coda in via XX settembre...

2470 0
2470 0

Oggi domenica 31 gennaio 2021 cala il sipario sulla pasticceria “Vecchia Monza”, dopo 70 anni di attività. Stamattina erano tante le persone in coda in via XX settembre ad aspettare di poter entrare in negozio per poter assaggiare per l’ultima volta le prelibatezze del titolare (e pasticciere) Emilio Caiani.

Vecchia Monza
Vecchia Monza

E’ stato lo stesso Emilio Caiani ad annunciare nei giorni scorsi, con un post sui gruppi monzesi di Facebook, la chiusura della propria attività ed a spiegarne i motivi.

“Purtroppo le condizioni dell’immobile – ha scritto il pasticciere – richiedevano interventi urgenti e dal costo esorbitante. Quindi, avendo ricevuto un’offerta non eccezionale, ma, comunque, dignitosa, si è deciso di accettare e procedere al cambio di vita. Altrimenti sarei andato avanti ancora almeno per vent’anni”.

vecchia monza
Le Ferraglie di cioccolato della Vecchia Monza

La Vecchia Monza si distingueva, nel ricco mondo dell’arte pasticciera, almeno per due dolci motivi: i deliziosi pasticcini mignon e le “ferraglie di cioccolato”: una creazione originale di Emilio Caiani, che otteneva con grande maestria lavorando il cacao e gli altri ingredienti. Chiavi inglesi, pinze, chiodi e cacciaviti: tutti gli arnesi erano disponibili nella versione di cioccolato al latte o fondente.

Condividi

Join the Conversation