Alla Folgore Caratese basta una rete per espugnare Varese

di Cristiano Comelli – E con questo sono nove. La Folgore Caratese infila un’altra perla nella serie dei suoi risultati utili di fila e regala al tecnico Emilio...

975 0
975 0

di Cristiano Comelli – E con questo sono nove. La Folgore Caratese infila un’altra perla nella serie dei suoi risultati utili di fila e regala al tecnico Emilio Longo un sorriso grande così. I brianzoli espugnano di misura ma conducendo largamente la partita il “Franco Ossola” contro il fanalino di coda (con Vado e Fossano a nove punti) Città di Varese e si portano a quota venticinque punti in posizione di classifica sempre più interessante a baciare la zona che conta.

PRIMO TEMPO – E’ il Città di Varese a sparare la prima cartuccia con Polo ma il tiro è a lato. Al 15′ Ngom risponde con una conclusione parata a terra dal talentuoso portiere varesino Siaulys. Al 15′ la Folgore mette la freccia con un colpo di testa di Silvestro che si inserisce con perfetto tempismo su un traversone dalla destra di Macrì e infila il portiere biancorosso.

Da questo momento in poi i brianzoli salgono in cattedra. Al 25′ Silvestro cerca la doppietta personale ma Siaulys para il suo tiro centrale. Al 38′ è Kouda a esaltare ancora l’estremo difensore di casa. Ngom, invece, al 46′, spara fuori misura. Il primo tempo si conclude con la Folgore meritatamente avanti ma con un capitale più esiguo rispetto a quello che potrebbe avere se stringesse di più la mano alla precisione.

SECONDO TEMPO – Al 2′ Valagussa prova a fare la festa a Siaulys ma calcia centralmente. Il Cdv dà un segno di vita al 5′ con un tiro a fil di palo di Minal. Al 6′ i padroni di casa perdono il tecnico Ezio Rossi che si accomoda in tribuna a incitare i suoi e consigliarli per il cartellino rosso a lui comminato per eccessive proteste dal direttore di gara Cristiano Ursini di Pescara.

Al 10′ la Folgore Caratese prova a prendere il largo con Ngom ma il suo diagonale non viola la porta di Siaulys. Al 17′ Otelè, entrato per dare un po’ di polpa all’attacco varesino, spara a lato. Al 43′ il Cdv chiede un calcio di rigore per un dubbio intervento su Sow in area brianzola ma Ursini non lo concede. Nel finale Macrì si fà espellere con una notevole dose di ingenuità dopo una testata a Petitto. La bella favola della Folgore continua.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation