La Folgore Caratese attesa a Castellanza

Per ambedue l’imperativo è racchiuso in una parola: sicurezza. Alla quinta giornata di ritorno del campionato di serie D, Folgore Caratese e Tritium chiedono una vittoria per poter...

371 0
371 0

Per ambedue l’imperativo è racchiuso in una parola: sicurezza. Alla quinta giornata di ritorno del campionato di serie D, Folgore Caratese e Tritium chiedono una vittoria per poter irrobustire le loro classifiche che, soprattutto con riguardo ai biancocelesti di Trezzo sull’Adda, risultano un po’ deficitarie. Le due compagini scenderanno in campo per i rispettivi impegni domenica 28 gennaio alle 14.30

BRUSAPORTO – TRITIUM

Sconfitta per 4-2 all’andata al La Rocca, la Tritium cerca riscatto contro il Brusaporto in terra bergamasca. Gli orobici sono decisamente lanciati in classifica con un sesto posto con 38 punti che, attualmente, li pone in condizione di giocare i playoff. I gialloblù sono reduci dalla sonante vittoria per 3-1 nel derby con la Virtus Ciserano Bergamo.

La Tritium occupa invece il terzultimo posto con venti punti e ha come imperativo la necessità di mandare al macero il doppio passo falso con il fanalino di coda Ponte San Pietro e con la capolista Caldiero Terme per portarsi in una posizione di classifica in cui respirare aria di possibile salvezza.

CASTELLANZESE – FOLGORE CARATESE

La compagine di Carmine Parlato è in serie utile da tre turni grazie alla vittoria sul Legnano e ai pareggi in rimonta con Piacenza e Pontisola. Arpino e compagni, con il loro carico di ventisei punti che li pongono al quattordicesimo posto, vanno a cercare punti sicurezza al Provasi di Castellanza, nella tana di una Castellanzese che ha un punto e una posizione meno di loro ed è reduce dal cambio di allenatore.

Al posto dell’esonerato Manuel Scalise, infatti, è stato richiamato Fiorenzo Roncari, tecnico della storica prima promozione dei neroverdi nella stagione 2019-20 in serie D. All’andata terminò con la divisione della posta ovvero con il punteggio di 2-2. (articolo di Cristiano Comelli)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation