Insieme al Monza, per diffondere i valori dello sport

di Cristiano Comelli – Si chiama “Insieme al Monza” e ha una finalità precisa: diffondere sempre di più la cultura dello sport, specialmente nel mondo giovanile. Da quest’anno...

521 0
521 0

di Cristiano Comelli – Si chiama “Insieme al Monza” e ha una finalità precisa: diffondere sempre di più la cultura dello sport, specialmente nel mondo giovanile.

Da quest’anno il progetto nato nel 2019 si arricchisce di un corso di alta formazione rivolto, si legge in una nota della società, ad “allenatori e istruttori che intendono incrementare la propria cultura calcistica attraverso un’offerta formativa altamente professionale”.

Il programma si caratterizza per lezioni teoriche in aula, training sul campo ed esperienze all’U Power stadium. “I partecipanti – spiega ancora il sito dei biancorossi – potranno apprendere le didattiche per fascia d’età, i metodi di allenamento e insegnamento coaching”.

Due i filoni lungo cui la società dell’Arengario intende sviluppare l’offerta formativa. Il primo si chiama “A casa Monza”, partirà nel 2024 e si svolgerà interamente nelle strutture del calcio Monza.

Il secondo ha invece per titolo “A casa tua” e avrà come quartier generale le società affiliate dei biancorossi.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation