Il Seregno sconfitto in casa da Desenzano

Dopo dieci risultati utili arriva una giornata storta. Pur esibendo un buon calcio e producendo un profluvio di occasioni, il Seregno mastica amaro al “Ferruccio” contro la Desenzano...

1043 0
1043 0

Dopo dieci risultati utili arriva una giornata storta. Pur esibendo un buon calcio e producendo un profluvio di occasioni, il Seregno mastica amaro al “Ferruccio” contro la Desenzano Calvina perdendo per 1-0.

Gli Spartans conservano la testa della classifica con 61 punti ma vedono avvicinarsi a sei lunghezze il Fanfulla largamente vincitore sul campo della Vis Nova Giussano. Primo tempo di chiara marca brianzola, poi nella ripresa i bresciani sono emersi maggiormente riuscendo a fare loro la gara e legittimando il successo con altre occasioni da rete.

PRIMO TEMPO – Al 5′ il Seregno ci prova con una punizione di Alessandro che termina alta. All’8′ è sempre lui a provarci ma senza successo con una parata del portiere ospite Ferrara. Al 19′ il bomber brianzolo continua a ingaggiare una personalissima battaglia con l’estremo difensore ospite impegnandolo su calcio di punizione.

Due minuti dopo ci prova Poletti ma Ferrara neutralizza il tiro in due tempi. Il Seregno continua con il suo monologo e a metterci un altro atto è Poletti che al 28′ conclude alto di testa. Non migliore sorte ha un’altra incornata al 31′ stavolta di Mihajlevic. Al 32′ Invernizzi ricama l’occasione forse più bella della prima frazione costringendo Ferrara a una deviazione in tuffo in corner. Al 43′ si vede la Desenzano Calvina con Recino che però, lanciato in profondità, si fa anticipare da Lupu. Al 47′ Bonaiti calcia a lato al volo. Primo tempo che si archivia in parità ma con il Seregno meritevole del vantaggio.

SECONDO TEMPO – Gli ospiti entrano in campo più tonici e ci provano al 4′ con Mauri ma il tiro è a fil di palo. Al 6′ arriva la replica del Seregno con un diagonale di Alessandro parato a terra da Ferrara. All’8′ è Bonaiti a concludere alto. Al 14′ i bresciani vanno in vantaggio con un’incornata in tuffo di Turlini su invito dalla sinistra di Mauri.

Il Seregno non si scompone e prova a risalire la china: al 38′ un sinistro a giro di Jimenez va poco distante dal palo. Un minuto dopo è Invernizzi a incornare a lato. Al 42′ Mauri, dal limite, potrebbe chiudere il discorso ma spara fuori misura. Non meglio va per gli ospiti a Recino che spedisce fuori misura al 43′ su punizione. Al 49′ Mauri si invola in contropiede ma Lupu respinge la sua conclusione. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation