Il Renate torna a vincere sul campo dell’Alessandria

ALESSANDRIA – Dopo tre turni è ricomparsa. Il Renate riassapora la vittoria superando di misura con una prestazione accorta il fanalino di coda Alessandria. I nerazzurri sono tredicesimi con...

371 0
371 0

ALESSANDRIA – Dopo tre turni è ricomparsa. Il Renate riassapora la vittoria superando di misura con una prestazione accorta il fanalino di coda Alessandria. I nerazzurri sono tredicesimi con 40 punti e accarezzano ancora il sogno di conquistare un posto nei playoff.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è del Renate che ci prova al 19′, Acampa effettua un cross per Sorrentino che però non aggancia fallendo l’opportunità per portare avanti i nerazzurri. Al 33′ l’Alessandria, alle prese con una situazione societaria molto difficile, ci prova con un tiro dal limite di Samele che termina alto.

Al 43′ Mastalli grida già al gol del vantaggio dei grigi ma Alcibiade salva sulla linea di porta. Ambedue le compagini hanno molto da chiedere al match, l’Alessandria la timida speranza di giocarsi almeno la salvezza ai playout, il Renate di acciuffare i playoff.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Samele ci prova di testa su punizione di Nunzella ma Ombra blocca. Al 9′ il Renate si porta in vantaggio con l’ex di turno Bocalon su sponda di Sorrentino susseguente a un cross di Anghileri dalla fascia destra.

Al 15′ l’Alessandria prova a riprenderla con un pallonetto di Siafa sul fondo. Al 27′ i grigi restano in dieci per l’espulsione di Samele. Il Renate prova subito a prendere il largo al 31′ con Sorrentino ma Spurio sventa. Al 42′ l’Alessandria ci prova con Femia che conclude centralmente. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

ALESSANDRIA – RENATE 0-1

ALESSANDRIA: Spurio, Ciancio, Rota (12’st Gazoul), Gega, Pellegrini (32’st Femia), Sepe (12’st Fiumanò), Nichetti, Nunzella (43’st Pellitteri), Mastalli (32’st Busatto), Safa, Samele. A disposizione: Farroni, Barmaz, Cusumano, Parrinello, Ndir, Lauzkemis, Mangni. All. Marco Banchini.

RENATE: Ombra, Bosisio (1’st Vimercati), Alcibiade, Possenti, Baldassin (10’st Currarino), Anghileri, Esposito, Vassallo, Acampa (30’st D’Orsi), Bocalon (30’st Paudice), Sorrentino. A disposizione: Fallani, Gasperi, Procaccio, Ghezzi,Alfieri, Pinzauti, Tremolada, Bragaglia. All.Alberto Colombo.

Arbitro: Gianquinto di Parma

Marcatori: s.t: 9′ Bocalon (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation