Il Renate torna a vincere in casa, Mantova battuto 2-0

di Cristiano Comelli – Dopo sette battute d’arresto, ecco il ritorno alla vittoria. E in grande stile. Il Renate fa pace con il Città di Meda superando sua...

367 0
367 0

di Cristiano Comelli – Dopo sette battute d’arresto, ecco il ritorno alla vittoria. E in grande stile. Il Renate fa pace con il Città di Meda superando sua maestà il Mantova per 2-0.

I nerazzurri mettono a segno un colpo da novanta contro la neopromossa e , undicesimi con 44 punti, coltivano ancora ambizioni da playoff.

PRIMO TEMPO – In festa per il ritorno in serie B dopo quattordici anni, Il Mantova prova comunque a metterci la ciliegina sulla torta con un tiro di Bombagi al 5’ ma la mira non è corretta. Al 10’ il Renate risponde con un tiro centrale di Bosisio. Al 30’ Paudice si vede respingere il tiro da Sonzogni ma il direttore di gara aveva già fischiato il fuorigioco. Al 36’ i virgiliani ci provano con Monachello il cui diagonale su imbeccata di Muroni termina però a lato. Al 40’ il Renate passa in vantaggio con l’ex Bocalon che sfrutta una respinta di Sonzogni su precedente tiro di Sorrentino. Al 45’ il Mantova fallisce il pareggio con una conclusione altissima di Fedel.

SECONDO TEMPO – Il Mantova si butta subito alla ricerca del pareggio, all’ 11’ Bombagi calcia però altissimo. Al 20’ arriva il raddoppio del Renate con Sorrentino che si porta a spasso la difesa mantovana e raddoppia. Bombagi ci riprova al 31’ ma spara ancora una volta alto. Al 39’ Debenedetti, di testa, manda alto. Al 49’ Bragantini impegna Ombra in corner. Il Renate può festeggiare.

TABELLINO

RENATE- MANTOVA 2-0

RENATE: Ombra, Possenti, Alcibiade, Bosisio, Anghileri, D’Orsi, Esposito (34’st Gasperi), Baldassin, Paudice (11’st Pinzauti), Sorrentino (43’st Ghezzi), Bocalon (34’st Procaccio). A disposizione: Fallani, Alfieri, Currarino, Tremolada, Acampa, Aurileto, Vimercati, Bracaglia. All.Massimo Pavanel.

MANTOVA: Sonzogni, Fedel, Brignani, Bani, Panizzi, Trimboli, Wieser (21’st Bragantini), Muroni (35’st Argint), Galuppini (21’st Debenedetti), Monachello (35’st Mensah), Bombagi. A disposizione: Festa, Napoli, Celesia, Redolfi, Burrai, Cavalli, Redaelli, De Maio, Giacomelli. All.Davide Possanzini.

Arbitro: Pezzopane dell’Aquila

Marcatori:. p.t: 40’ Bocalon (Re). S.t: 20’ Sorrentino (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation