Il Renate sconfitto 3-0 in casa dall’Arzignano

di Cristiano Comelli – Niente da fare. Quando scende in campo al “Mino Favini” di Meda, il Renate continua a vedere nero. I nerazzurri di Alberto Colombo incassano sul...

351 0
351 0

di Cristiano Comelli – Niente da fare. Quando scende in campo al “Mino Favini” di Meda, il Renate continua a vedere nero. I nerazzurri di Alberto Colombo incassano sul campo amico la settima sconfitta consecutiva perdendo per 0-3 contro l’Arzignano Valchiampo.

I vicentini riescono quindi a tornare a casa con la posta piena da Meda così come era riuscito a Pergolettese, Legnago, Lumezzane, Vicenza, Padova e Pro Sesto. Auriletto e compagni precipitano così al quattordicesimo posto con 40 punti e devono cominciare a guardarsi le spalle per evitare il risucchio verso la zona playout. Ottimo esordio sulla panchina dell’Arzignano per il nuovo tecnico Simone Bentivoglio, subentrato all’esonerato Giuseppe Bianchini.

PRIMO TEMPO – Al 13′ l’Arzignano Valchiampo va a un soffio del vantaggio con Mattioli che costringe Ombra a sventare di piede. Il Renate risponde al minuto 20 con un tiro di Anghileri di poco fuori misura.

Al 26′ il Renate va vicinissimo al vantaggio con una conclusione in acrobazia di Vimercati alta di poco sugli sviluppi di un corner. Le due squadre giocano a viso aperto desiderose come sono entrambe di avvicinare la zona playoff. Al 38′ gli ospiti passano in vantaggio con un’incornata di Parigi su cross di Davì’. Per lui è la settima rete stagionale.

SECONDO TEMPO – Al 3′ l’Arzignano Valchiampo prende il largo con Faggioli che sfrutta un cross dalla destra di Mattioli e infila Ombra per il 2-0.

Il Renate prova a riprenderla ma non riesce a produrre spunti offensivi degni di particolare nota. Al 35′ Parigi, direttamente su calcio di punizione, sigla il 3-0 che taglia le gambe al Renate. L’attaccante realizza così la doppietta che porta il suo bottino stagionale a otto centri.

TABELLINO

RENATE- ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-3

RENATE: Ombra, Bosisio, Possenti (15’st Procaccio), Vimercati, Anghileri, Tremolada (15’st Paudice), Currarino (33’st Gasperi), Vassallo (23’st D’Orsi), Acampa, Sorrentino (23’st Pinzauti), Bocalon. A disposizione: Fallani, Ghezzi, Alfieri, Ciarmoli, Ziu, Auriletto, Bracaglia. All.Alberto Colombo.

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Boseggia, Davì (42’st Zanon), Milillo, Boffelli, Cariolato, Casini (42’st Antoniazzi), Bordo, Lakti, Mattioli (42’st El Hilali), Faggioli (30’st Bernardi), Parigi (38’st Menabò). A disposizione: Pigozzo, Botti, Gemignani, Piana, , Centis, Baretta. All.Simone Bentivoglio.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano.

Marcatori: p.t: 38′ Parigi (AV). S.t: 3′ Faggioli (AV), 35′ Parigi (AV)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation