Il Renate sbaglia il rigore, solo un pareggio con l’Albinoleffe

di Cristiano Comelli – Pareggio color amarezza. Il Renate esce dal “Città di Meda” con il risultato di 0-0 contro i bergamaschi dell’Albinoleffe e perde la testa della classifica...

660 0
660 0

di Cristiano Comelli – Pareggio color amarezza. Il Renate esce dal “Città di Meda” con il risultato di 0-0 contro i bergamaschi dell’Albinoleffe e perde la testa della classifica a beneficio del Lecco.

La compagine di Andrea Dossena, che resta comunque pienamente in corsa per il primato, è raggiunta al secondo posto dai bresciani della Feralpi Salò a quota diciannove a un punto dai lecchesi. I nerazzurri escono dal rettangolo verde con il rammarico di avere fallito con Maistrello un penalty che avrebbe potuto consentire loro di conservare la vetta.

PRIMO TEMPO – Al 2′ Maistrello lancia in profondità Morachioli che si vede neutralizzare la conclusione da Pagno. All’11’ è sempre lui a sfoderare un tirocross che si perde però sul fondo. Al 12′ gli ospiti reagiscono con un tiro al volo dal limite di Cocco che termina fuori di poco. Il Renate mantiene però il controllo dell’iniziativa e al 23′ Squizzato, dal limite, obbliga Pagno a respingere con i pugni.

Un minuto dopo lo stesso Squizzato pennella un corner su cui Maistrello sbuca di testa con perfetta scelta di tempo, la sfera termina però fuori misura. Al 29′ l’Albinoleffe si concede un intermezzo con Piccoli che, dopo un buono scambio con Cocco, conclude a lato. Al 42′ gli ospiti ci riprovano con un diagonale di Tomaselli che termina alto.

SECONDO TEMPO – Al 10′ Manconi ha una buona occasione ma calcia sul fondo. Al 18′ Doumbia, servito da Tomaselli, si vede respingere la conclusione dalla difesa renatese. Al 23′ Malotti subisce fallo da Saltarelli ed è rigore. Dagli undici metri, però, Maistrello sciupa tutto calciando alto e gettando alle ortiche un’occasionissima per il Renate di spiccare il volo.

Al 50′ Rossetti spreca l’ultima occasione della gara per il Renate mandando alto di testa sugli sviluppi di un corner. Domenica 30 ottobre scontro diretto tutto pepe alle 14.30 in terra gardesana contro la Feralpi Salò con cui Drago e compagni condividono il secondo posto.

TABELLINO

RENATE- ALBINOLEFFE 0-0

RENATE: Drago, Anghileri, Menna (12’s.t: Angeli), Silva, Possenti, Baldassin (32’s.t: Rossetti), Squizzato,(12’s.t: Esposito), Simonetti (32’s.t: Larotonda), Malotti (24’s.t: Sorrentino) , Maistrello, Morachioli. A disposizione: Furlanetto, Gavazzi, Ghezzi, Ermacora. All.Andrea Dossena.

ALBINOLEFFE: Pagno, Borghini, Marchetti, Saltarelli, Gusu, Doumbia (24’s.t: Brentan), Genevier, Piccoli, Tomaselli (37’s.t: Petrungaro), Cocco (30’p.t: Cori), Manconi. A disposizione: Pratelli, Facchetti, Muzio, Zoma, Milesi, Giorgione, Miculi, Rosso, De Felice. All.Giuseppe Biava.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation