Il Renate regola il Mantova 3 reti a 1

di Cristiano Comelli – Il bis è servito. Dopo avere piegato la Giana Erminio al “Città di Meda” per 3-1, il Renate si concede il bis e, con...

751 0
751 0

di Cristiano Comelli – Il bis è servito. Dopo avere piegato la Giana Erminio al “Città di Meda” per 3-1, il Renate si concede il bis e, con identico punteggio, guasta la giornata al Mantova. I nerazzurri approfittano del pareggio della Feralpi Salò terza in classifica contro la Pergolettese e l’avvicinano portandosi a un punto: sessantadue contro sessantuno.

PRIMO TEMPO – Il Renate ci prova al 12′ con Maistrello ma il suo tiro è debole e non impensierisce Marone. Al 16′ è l’ex Carrarese Piscopo a dare lavoro al portiere virgiliano.

Al 27′ il Mantova risponde con un tiro a lato di Guccione. Chi non sbaglia è invece quattro minuti dopo Paudice che porta avanti gli ospiti dopo un buono scambio con Monachello. Al 39′ Maistrello cerca il pareggio ma trova un attento Marone. Due minuti dopo è ancora lui a provarci ma sul suo tiro la mira non ha il biglietto d’invito. Al 44′, invece, Anghileri non fallisce pareggiando in diagonale su passaggio dello stesso Maistrello.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Anghileri potrebbe portare avanti le pantere ma spara alto. Al 17′, invece, Silva non sbaglia realizzando il gol del vantaggio renatese con un colpo di testa su corner di Cicconi.

Tre minuti dopo il Renate prende il largo grazie a un tiro dal limite dello stesso Cicconi. Il Mantova cerca di rientrare in partita con Piovanello che però al 30′ spara alto. E il Renate può festeggiare.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA

Giana Erminio-Seregno 0-0
Sudtirol- Lecco 1-1
Pro Patria- Triestina 0-0
Virtus Verona- Juventus under 23 1-1
Pro Vercelli- Padova 0-1
Legnago- Fiorenzuola 1-3
Piacenza- Albinoleffe 2-1
Trento- Pro Sesto 0-0
Pergolettese- Feralpi Salò 1-1

Sudtirol punti 83, Padova 81, Feralpi Salò 62, Renate 61, Lecco 54, Pro Vercelli 52, Triestina 51, Juventus U23 47, Piacenza 46, Pro Patria 42, Albinoleffe e Virtus Verona 41, Fiorenzuola 40, Mantova 39, Trento e Pergolettese 37, Pro Sesto 32, Seregno 31, Giana Erminio 30, Legnago 27.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation