Il Renate domina ma non segna: solo un punto con la Carrarese

di Cristiano Comelli – Tentativi tanti, precisione e fortuna poca. Il Renate di mister Aimo Diana si trova così a incamerare la terza partita senza vincere pareggiando per...

835 0
835 0

di Cristiano Comelli – Tentativi tanti, precisione e fortuna poca. Il Renate di mister Aimo Diana si trova così a incamerare la terza partita senza vincere pareggiando per 0-0 contro la Carrarese in una partita dominata dall’alfa all’omega. I principali tentativi dei nerazzurri, che permangono terzi con 52 punti a meno sei dal Como capolista e meno quattro dalla Pro Vercelli seconda, sono giunti dai piedi di Galuppini.

PRIMO TEMPO – E’ la Carrarese a rendersi subito pericolosa con Piscopo ma il suo tentativo termina fuori di poco. Al 19′ il Renate risponde con Maistrello che conquista però soltanto un corner. Un minuto dopo è ancora lui a concludere malamente da posizione favorevole. Al 30′ gli apuani beneficiano di un penalty per fallo su Infantino da parte di Magli.

Lui stesso si incarica dell’esecuzione dagli undici metri ma spara alle stelle. Al 38′ Galuppini calcia di poco a lato dalla lunga distanza. E’ sempre lui a provarci al 46′ ma il suo tiro ancora una volta dal limite termina fuori misura.

SECONDO TEMPO – Al 6′ Galuppini indossa i panni del rifinitore per servire Magli il cui colpo di testa termina però alto. Al 9′ è Nocciolini a provare a entrare nel tabellino dei marcatori ma vanamente.

Ci riprova al 16′ ma anche questa volta la mira non lo assiste. Al 48′ una punizione di Galuppini termina alta. Il Renate ha insomma fatto la partita senza riuscire a capitalizzare. Adesso i nerazzurri ci riproveranno, sempre al “Città di Meda”, lunedì 15 marzo alle 18 quando riceveranno il Novara.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation