Il Renate cerca il colpaccio in casa della Pro Sesto

RENATE BRIANZA – Una sogna la tranquillità, l’altra la gloria con lo storico passaggio in cadetteria. L’una di fronte all’altra nel match di sabato 29 gennaio alle 14.30...

1245 0
1245 0

RENATE BRIANZA – Una sogna la tranquillità, l’altra la gloria con lo storico passaggio in cadetteria. L’una di fronte all’altra nel match di sabato 29 gennaio alle 14.30 allo stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni, Pro Sesto e Renate stanno disputando due campionati agli antipodi.

I biancocelesti boccheggiano a fondo classifica con 16 punti insieme con la Giana Erminio, i nerazzurri, invece, viaggiano al terzo posto con 42 punti in condominio con la FeralpiSalò e a otto punti dal Sudtirol capolista e cinque dal Padova secondo. Orfane del goleador Francesco Galuppini passato allo stesso Sudtirol pochi giorni fa, le pantere sono riuscite a piegare di misura il Seregno per 1-0 nel derby brianzolo e a riscattare la sconfitta di Padova rilanciandosi in morale e classifica.

La Pro Sesto è invece reduce da un bottino assai magro di due punti colti nelle ultime tre gare e non alza le braccia al cielo in segno di vittoria da ben sei turni.

Il Renate, in settimana, ha fatto un’ottima spesa riuscendo ad assicurarsi le prestazioni di Manuel Cicconi, elemento dai trascorsi importanti con la maglia del Virtus Entella anche in serie B e di Lorenzo Gavioli, centrocampista prelevato dalla Reggina. Due giocatori di esperienza sicuramente in grado di dare un valore aggiunto alla rosa già competitiva di suo di mister Roberto Cevoli. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà la signora Maria Marotta della sezione di Sapri

GLI ULTIMI PRECEDENTI

10 gennaio 2021: Renate- Pro Sesto 2-0
25 aprile 2021: Pro Sesto- Renate 0-0
26 settembre 2021: Renate- Pro Sesto 2-0

PROBABILE FORMAZIONE DEL RENATE

Drago, Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Celeghin, Chakir,Rossetti, Maistrello. All.Roberto Cevoli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation