Il Monza sconfitto 1-0 sul campo del Torino

TORINO – Tris mancato. Il Monza non riesce a riservare al Torino lo stesso trattamento fatto a Genoa e Cagliari perdendo al Grande Torino per 0-1. La vittoria dei...

348 0
348 0

TORINO – Tris mancato. Il Monza non riesce a riservare al Torino lo stesso trattamento fatto a Genoa e Cagliari perdendo al Grande Torino per 0-1.

La vittoria dei granata contro la squadra di Raffaele Palladino, rimasta in dieci per l’ espulsione di Pessina poco dopo metà ripresa, può dirsi meritata per la maggiore intraprendenza e prolificità di occasioni. Il Monza è ora undicesimo con 42 punti.

PRIMO TEMPO- Al 3′ i biancorossi ci provano con Colpani ma Milinkovic Savic blocca a terra. Al 18′ il Torino replica con l’ ex Atalanta Zapata ribattuta da Izzo. Al 31′ l’ex Hellas Verona Djuric, con una conclusione a giro, mentre a lato. Molto agonismo ma poche emozioni. Al 35′ Colpani conclude a giro ma si vede deviare la conclusione da Ricci

SECONDO TEMPO- Al 4′ Zapata impegna Di Gregorio. Il Monza risponde subito al 5′ con Andrea Carboni che , di testa, dà lavoro a Milinkovic Savic su cross di Colpani.

Al 7″ il Torino ci prova con un’incornata di Buongiorno su cui Di Gregorio è attento, riprende Vlasic e manda a lato. All’8’e’Okereke a impegnare il portiere monzese.

Il Monza replica al 13′ con un’incornata di Djuric fuori misura su cross di Mota Carvalho. Al 22′ arriva la svolta della gara, Pessina commette fallo su Ricci e Aureliano assegna al Torino il rigore, dagli undici metri Sanabria trasforma.

Al 27′ Pessina commette fallo su Ricci ed è espulso per doppia ammonizione lasciando il Monza in dieci. Il Torino prova ad approfittarne con Ricci che pero’ al 30′ si vede respingere il tiro da Di Gregorio in due tempi. Al 35′ Tameze fallisce il raddoppio granata mettendo a lato di testa. Al 41′ Zapata dal limite impegna Di Gregorio in corner. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

TORINO-MONZA 1-0

TORINO: Milinkovic-Savic, Tameze (36′ st Lovato) Buongiorno Rodriguez (36′ st Masina)Bellanova Ricci Linetty Lazzaro Vlasic Okereke (17′ st Sanabria) Zapata. A disposizione: Gemello Popa Pellegri Sazonov Kabic Vojvoda Savva. All. Ivan Juric

MONZA: Di Gregorio Birindelli (34’st Zerbin) Izzo Pablo Mari Andrea Carboni (10′ st Pedro Pereira) Pessina Gagliardini Akpa Akpro (25′ st Caldirola) Maldini (10′ st Mota Carvalho) Colpani (25′ st Valentin Carboni). A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Colombo Lo. , Colombo Le, Ferraris Beretta Kyriakopoulos Ciurria. All. Raffaele Palladino.

Arbitro Aureliano di Bologna
Marcatori: st 24′ rigore Sanabria (T)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation