Il Monza calcio cambierà o non cambierà proprietà? Questo è il dilemma!

Le indiscrezioni riguardanti la possibile vendita del club calcistico brianteo, attualmente posizionato saldamente a metà classifica in Serie A, circolano da diversi mesi. Nonostante ci siano stati forti...

391 0
391 0

Le indiscrezioni riguardanti la possibile vendita del club calcistico brianteo, attualmente posizionato saldamente a metà classifica in Serie A, circolano da diversi mesi.

Nonostante ci siano stati forti rumors su un possibile interessamento di altri acquirenti stranieri, i contatti tra l’AC Monza e il fondo Orienta Capital Partners proseguono da settimane nella massima discrezione e si può dire che si sia quasi giunti alla conclusione della due diligence.

L’AC Monza, costituitasi inizialmente nel 1912, è stata rifondata nel 2015 con il nome di Società Sportiva Dilettantistica Monza 1912 e successivamente acquisita da Silvio Berlusconi nel 2018. La squadra ha ottenuto la sua prima promozione in Serie A nel 2022, raggiungendo un traguardo storico grazie alla passione e al supporto del suo presidente.

La scomparsa del cavaliere a giugno dell’anno scorso, ha comportato un ridimensionamento delle ambizioni e degli investimenti nell’area sportiva, nonostante l’ottimo lavoro dirigenziale di Adriano Galliani e quello tecnico da parte di mister Palladino che continua a produrre un gioco e dei risultati davvero eccellenti.

Da qui probabilmente è nata l’esigenza di cercare un nuovo socio inizialmente di minoranza e che successivamente raggiunga il controllo completo della società, sebbene i tempi precisi di tale transizione non siano ancora stati definiti tra le parti coinvolte.

Sono sicuramente momenti decisivi e dopo la battuta sul mitico pullman promesso come premio partita in caso di vittoria dei biancorossi sulla Juventus, oggi Bacirosa.com è attento nell’osservare come su tutto il territorio brianzolo il termine escort Monza abbia subito una vistosa impennata nel numero di ricerche in rete nell’ultima settimana.

A cosa sarà dovuto? Forse la sosta del campionato ha lasciato più tempo libero? Forse gli annunci su Monza e Brianza hanno una qualità superiore ad altre località? Forse in zona sono presenti più uomini d’affari in missione?

In qualunque caso, per tornare agli aspetti puramente finanziari, gli “spifferi” parlano di una iniziale acquisizione di almeno il 60% delle azioni del Monza Calcio, per un investimento di circa 100 milioni di euro, con l’intenzione di acquisirne la totalità in un secondo momento. A breve ne sapremo molto di più: restate sintonizzati!

Condividi

Join the Conversation