Il Monza blinda la difesa, in arrivo Andrea Carboni

di Cristiano Comelli – Dopo Ranocchia e Cragno, ecco un altro colpo da novanta. Il Monza al suo debutto al gran ballo della serie A si assicura le prestazioni...

555 0
555 0

di Cristiano Comelli – Dopo Ranocchia e Cragno, ecco un altro colpo da novanta. Il Monza al suo debutto al gran ballo della serie A si assicura le prestazioni del difensore Andrea Carboni, proveniente dal Cagliari.

Nato a Sorgono in provincia di Nuoro, Carboni ha al suo attivo 52 cartellini timbrati in massima serie e la conosce quindi bene. Gli isolani lo scoprirono quando aveva dieci anni e ne valorizzarono da subito il talento. Il suo primo contratto da professionista risale al 2020. Nel 2019-20 ha fatto il suo debutto in prima squadra dopo avere colpito assai favorevolmente nella primavera dei sardi.

Il suo esordio avvenne il 23 giugno contro la Spal dove entrò nei minuti finali, poi contro il Torino scese in campo da titolare. Il 3 settembre 2021 è arrivata per lui anche la chiamata nella nazionale azzurra under 21 qualificandosi agli Europei.

“Sono orgoglioso del mio percorso – spiega nel suo messaggio toccante alla tifoseria cagliaritana, sicuro di avere fatto del mio meglio mettendo sempre davanti a tutto il Cagliari Calcio, ringrazio tutte le persone che lavorano dietro le quinte per fare funzionare tutto in maniera impeccabile, tutti i miei compagni, gli allenatori e lo staff che hanno fatto parte del mio grande viaggio insegnandomi sempre qualcosa di nuovo con una parola o con un semplice gesto, sul campo e fuori dal campo, spero di avere lasciato a questa città l’Andrea vero che sono e con lui porterò l’essenza di questa terra che gli ha insegnato a diventare un uomo e un giocatore con dei valori”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation