Calciomercato, Ranocchia è del Monza

di Cristiano Comelli – Avvio di mercato con il botto. Il Monza si assicura per la sua prima stagione in serie A le prestazioni dell’ex Inter Andrea Ranocchia....

745 0
745 0

di Cristiano Comelli – Avvio di mercato con il botto. Il Monza si assicura per la sua prima stagione in serie A le prestazioni dell’ex Inter Andrea Ranocchia. Classe 1988, nativo di Assisi, Ranocchia ha debuttato con l’Arezzo esordendo in serie B a 18 anni sotto la guida del tecnico Antonio Conte.

Nell’estate 2008 è poi passato al Genoa che lo ha poi ceduto al Bari con cui ha conquistato la promozione in massima serie. Con il Bari di Antonio Ventura contribuisce alla conquista del decimo posto.

Nell’estate 2010 l’Inter se ne assicura il cartellino e ai colori nerazzurri Ranocchia legherà ben undici stagioni con i soli intermezzi di Sampdoria (2016) e Hull City (Inghilterra) l’anno successivo. Nel 2014-15 Ranocchia eredita da Zanetti la fascia di capitano dei nerazzurri e si mette in bacheca una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia.

Il suo palmares complessivo parla di 215 presenze in serie A, 34 in Champions League e 21 con la nazionale azzurra. “Ranocchia – commenta la società – porta al Monza esperienza, personalità e mentalità vincente”. “Sono molto contento di avere firmato per l’Ac Monza – sono le prime parole del calciatore – ringrazio la società per la fiducia, cercherò in tutti i modi di ripagarla e sono pronto per quest’avventura”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation