VERONA – Il momento no continua. La Giana Erminio sembrava avere trovato nel pareggio con il Novara la possibilità di rivedere il sole ed è invece incappata in una nuova tagliola perdendo per 0-1 al Gavagnin-Nocini di Verona contro il Caldiero Terme, squadra come lei bisognosa di punti per traghettare la classifica verso il mare calmo.
Per la pattuglia di Andrea Chiappella si tratta del quarto stop in cinque gare e la classifica, con il quindicesimo posto con dodici punti, comincia a essere un po’ preoccupante. Il Caldiero vola invece a quattordici punti e, con la dodicesima piazza, può provare a fare qualche pensierino di playoff.
PRIMO TEMPO – Il Caldiero reagisce già al 1′ con un tiro di Marras sul palo, primo brivido per la Giana dopo pochissimi scampoli di gara. Al minuto 8 è sempre lui a dare lavoro a Mangiapoco.
Al 23′ la Giana tenta la reazione con Avinci che riceve da Lamesta e impegna Giacomel in un intervento a terra. Il Caldiero sembra averne di più e al 41′ con Mondini conclude a lato. Un minuto dopo arriva la replica della Giana con un tiro di Scaringi sull’esterno della rete.
SECONDO TEMPO – Al 5′ i padroni di casa ci provano con Gattoni ma il tiro è fuori di poco. All’8′ arriva il secondo legno del Caldiero con Zerbato. Il Caldiero sembra continuare ad avere in pugno la gara. Al 16′ Lamesta ci prova su punizione ma Giacomel allontana con i pugni. Al 31′ il Caldiero mette la freccia, Fasan scambia bene con Marras e non lascia scampo a Mangiapoco.
La Giana si complica ulteriormente la vita perdendo al 40′ Colombara, reo di un brutto intervento su Florio. La punizione di quest’ultimo è neutralizzata da Mangiapoco. Finisce qui, Caldiero sugli scudi e Giana a terra. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
CALDIERO TERME – GIANA ERMINIO 1-0
CALDIERO TERME: Giacomel, Gecchele (1’st Amoh), Molnar, Gobetti, Baldani, Furini (21’st Filiciotto), Gattoni, Mondini, Marras (33’st Florio), Zerbato (21’st Cazzadori), Lanzi (15’st Fasan). A disposizione: Kuqi, Aldegheri, Personi, Quaggio, Pelamatti, Cissè. All. Cristian Soave.
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali, Scaringi (37’st Renda), Colombara, Alborghetti, Ballabio (35’st Montipò), Marotta, Caferri, Lamesta, Spaviero (25’st Pala), Avinci (35’st Stuckler). A disposizione: Pirola, Moro, De Maria, Pirotta, Piazza. All.Andrea Chiappella.
Arbitro: Antonio Liotta di Castellamare di Stabia.
Marcatori: s.t: 31′ Fasan (CT)
Join the Conversation