GORGONZOLA – Prima in vantaggio, poi sotto, infine capace di riprendersi la parità. La Giana Erminio impatta per 2-2 contro un Novara reduce da tre vittorie di fila al termine di una sfida da montagne russe e riprende a muovere la sua classifica.
Reduci da due sconfitte consecutive, i biancocelesti sono dodicesimi con quattordici punti e a ridosso della zona playoff. Il Novara di Giacomo Gattuso prosegue il suo buon momento con il quinto risultato utile di fila.
PRIMO TEMPO – Al 2’ l’ex Desenzano Spaviero realizza la prima rete con la casacca della Giana ricevendo da Caferri e fulminando con un diagonale Minelli. All’8’ i piemontesi pervengono al pareggio con Morosini che raccoglie un suggerimento di Donadio e non lascia scampo a Mangiapoco. Partita molto animata nel primo scorcio di gara con le due compagini che giocano a viso aperto. Al 37’ mister Andrea Chiappella perde Stuckler per infortunio e inserisce Avinci. Al 42’ proprio lui si vede murare un tiro dalla difesa. Al 44’ il Novara capovolge l’esito della contesa ancora con Morosini che sbuca su un cross di Calcagni.
SECONDO TEMPO – Al 5’ Lamesta crossa per Spaviero che però è anticipato in corner. Al 12’ Avinci, pescato da Marotta, conclude a lato di poco. Ottimo avvio di frazione per la Giana. Al 15’ il Novara ha una buona iniziativa ma Agyemang è anticipato da Mangiapoco. Due minuti dopo la Giana risponde con Caferri il cui tiro è deviato in corner. Al 32’ Migliardi commette fallo di mano nella propria area e la Giana beneficia di un penalty. Dal dischetto Lamesta non fallisce e realizza il 2-2. Al 42’ Avinci potrebbe portare avanti i biancocelesti ma conclude su Minelli. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
GIANA ERMINIO – NOVARA 2-2
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali, Ferri, Colombara (22’t Pala), Alborghetti, Ballabio, Marotta, Caferri, Lamesta (47’st Piazza), Spaviero (22’st Montipò), Stuckler (37’pt Avinci). A disposizione: Pirola, Moro, Pirotta, Scaringi, Renda. All.Andrea Chiappella.
NOVARA: Minelli, Bertoncini, Lancini, Khailoti (35’pt Cannavaro), Donadio (35’pt Manseri), Calcagni, Ranieri (37’st Riccardi), Di Munno (1’st Migliardi), Agyemang, Morosini (13’st Basso), Ongaro. A disposizione: Negri, Desjardins, Canicola, Gerardini, Brkic, Ghiringhelli, Koblar, Ganz. All.Giacomo Gattuso.
Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano
Marcatori: p.t: 3’ Spaviero (GE), 8’ e 44’ Morosini (N). S.t: 33 ‘ (Rig) Lamesta (GE)
Join the Conversation