Ha riportato il Seregno in C, esonerato Carlos Franca

di Cristiano Comelli – Fine del rapporto. Le strade del Seregno calcio e del tecnico Carlos Franca si separano. Lo rende noto la società in un comunicato ufficiale. “Il...

2070 0
2070 0

di Cristiano Comelli – Fine del rapporto. Le strade del Seregno calcio e del tecnico Carlos Franca si separano. Lo rende noto la società in un comunicato ufficiale. “Il Seregno – vi si legge- comunica la decisione di non proseguire la collaborazione con il signor Carlos Franca che non sarà così l’allenatore della prima squadra nella stagione 2021-22”.

Nativo di Jaguariuna, in Brasile, classe 1980, Franca ha ereditato nel corso della stagione alle spalle la panchina che fu dell’esonerato  tecnico ex Piacenza Arnaldo Franzini e ha condotto gli Spartans all’approdo in terza serie dopo oltre trent’anni di assenza.

“Oggi che le nostre strade si separano – dice il presidente Davide Erba – mi sento di ringraziare Carlos Franca per il contributo che ha offerto alla causa della nostra promozione in serie C, mettendosi in gioco in un ruolo in cui non aveva esperienza, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, l’apprezzamento per la persona e l’amicizia tra noi rimarranno e non posso che augurare a Carlos le migliori fortune professionali in futuro”.

Intanto il Seregno si appresta ad aggiungere un supplemento di festa per il suo ritorno in Lega Pro.  Giovedì 29 luglio alle 21, infatti, in piazza Libertà, di fronte al palazzo Landriani-Caponaghi, il Circolo culturale Seregn de la memoria organizzerà una serata celebrativa per gli Spartans.

Interverranno tra gli altri Paolo Cazzaniga, presidente del sodalizio, Aldo Silva, bomber del Seregno tra gli anni sessanta e settanta, Vittorio Galimberti, redattore del periodico “Forza Seregno”, Paolo Barzaghi, presidente della società negli anni settanta e l’attuale padrone di casa Erba.  Nell’occasione il Circolo riproporrà il volume “Seregno, cento anni di passione azzurra” che fu dato alle stampe nel 2013.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation