GORGONZOLA – Il terzo ostacolo in Coppa Italia è stato superato. Dopo avere mandato in frantumi i sogni di gloria della Pro Vercelli eliminandola dalla competizione con un secco 3-0, la Giana Erminio vuole concedersi il bis in campionato affrontando domenica 1 dicembre alle 17.30 la Pergolettese.
I biancocelesti si trovano al tredicesimo posto con 18 punti e vogliono cancellare lo stop patito al Briamasco contro il Trento per mettere prezioso fieno in cascina in chiave sicurezza, ma anche in prospettiva playoff.
I cremaschi sono reduci da una vittoria contro la Virtus Verona e, lontano dal campo amico, risultano imbattuti da tre partite. In classifica occupano il quattordicesimo posto con 16 punti , poco sotto i biancocelesti.
Lo scorso campionato la squadra di Andrea Chiappella si impose sia al Voltini di Crema sia al Città di Gorgonzola per 1-0. (articolo di Cristiano Comelli)
L’ARBITRO
Sarà il signor Andrea Zoppi di Firenze
LE PROBABILI FORMAZIONI
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali, Ferri, Colombara, Caferri, Marotta, Nichetti, Ballabio, Lamesta, Montipò, Stuckler. All.Andrea Chiappella.
PERGOLETTESE: Cordaro, Capoferri, Lambrughi, Stante, Tonoli, Careccia, Arini, Jahouari, Basili, Anelli, Parker. All. Giacomo Curioni.
Join the Conversation