Gara batticuore, la Vis Nova espugna Oggiono

di Cristiano Comelli – Vittoria e speranza. La Vis Nova Giussano, in una gara vietata ai cardiopatici, fa suo il match contro il temibile e ambizioso NibionnOggiono, squadra...

816 0
816 0

di Cristiano Comelli – Vittoria e speranza. La Vis Nova Giussano, in una gara vietata ai cardiopatici, fa suo il match contro il temibile e ambizioso NibionnOggiono, squadra con vista affacciata sui playoff, e pone un mattone che potrebbe rivelarsi prezioso nella costruzione della casa della salvezza. Eroe della gara è Valtulina, autore di una doppietta.

Tutto è ora affidato al match conclusivo allo “Stefano Borgonovo” contro il Pontisola. Le lucertole, ora a trentanove punti, si giocano la salvezza con Villa Valle, Caravaggio e Tritium.

Il primo tempo scorre via con un buon equilibrio, al 28′ Fall ha una buona occasione per portare i giussanesi in vantaggio ma incorna a lato. Al 30’Barzotti risponde con un colpo di testa che però arriva innocuo tra le braccia di Ragone. Ben più vivace la ripresa; al 2′ la Vis Nova passa con un siluto di Valtulina dal limite ben imbeccato da Gnaziri dalla sinistra.

Al 7′ , però, il NibionnOggiono pareggia con un rigore trasformato da Barzotti e concesso per un fallo di Giandinoto su Tremolada. All’11’ Redaelli prova a capovolgere le sorti del match ma Ragone esce bene. Al 14′ è sempre lui a impegnare il portiere neroverde con un tiro dal limite.

Al 25′ la Vis Nova si riporta in vantaggio ribadendo in rete una respinta del portiere di casa Guarino. Al 19′ Valtulina impegna ancora il portiere di casa. Il NibionnOggiono non si scompone e la riprende per la seconda volta al 30′ con un tiro dal limite di Donadio entrato da pochissimo.

Al 36′ le lucertole beneficiano di un penalty per un fallo su Cazzaniga, Valtulina, dal dischetto , sigla il 3-2. Al 51′ Proserpio, lanciato in contropiede, potrebbe allargare il fossato ma calcia clamorosamente a fil di palo da ottima posizione.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation