Folgore, Giana e Seregno in campo mercoledì 28

di Cristiano Comelli – Due vittorie e un pareggio. Folgore Caratese e Giana Erminio sorridono, rispettivamente contro Virtus Ciserano Bergamo e Salsomaggiore (1-0 in entrambi i casi) e il...

492 0
492 0

di Cristiano Comelli – Due vittorie e un pareggio. Folgore Caratese e Giana Erminio sorridono, rispettivamente contro Virtus Ciserano Bergamo e Salsomaggiore (1-0 in entrambi i casi) e il Seregno torna a casa con un 2-2 dal difficile terreno del Città di Varese.

Ora, per tutte, mercoledì 28 settembre scatta il turno successivo di campionato rinviato a causa delle consultazioni elettorali. Vediamo le valutazioni dei protagonisti delle tre compagini l’indomani delle rispettive gare.

FOLGORE CARATESE

“Sicuramente sono contento per il mio primo gol in serie D – afferma Martino Ripamonti, autore della rete della prima vittoria della Folgore in questo campionato contro i bergamaschi dopo gli stop contro Lumezzane e Sona – soprattutto sono però contento per la prima vittoria della squadra dopo due risultati negativi, una vittoria voluta con cattiveria contro una grande squadra e al termine di una partita ben interpretata”. La Folgore si trova ora a tre punti.

SEREGNO

L’ha definita “una partita tosta, su un campo difficile e contro un avversario superattrezzato”. Maurizio Lanzaro archivia tutto sommato con il sorriso la prestazione dei suoi, terminata con il segno ics, sul campo del Città di Varese, compagine ambiziosa e ben messa in campo. “E’ stata una partita dove abbiamo cominciato giocando bene – aggiunge – dopo il nostro gol dello 0-1 con Felleca è cambiato il nostro atteggiamento perché loro ci hanno pressato forte ed è stata una partita difficile da parte nostra, e loro ci hanno punito con il gol del pari su calcio da fermo e con il successivo 2-1, quello che mi è piaciuto di più è stato la reazione della squadra quando è stata sotto 2-1, ci siamo rivelati una squadra di carattere, caparbia e dura da battere, volevamo tornare a casa con un risultato positivo a tutti i costi”. Gli Spartans sono sesti con quattro punti.

GIANA ERMINIO

Quattro partite, quattro vittorie. Al Salsomaggiore la Giana Erminio schiacciasassi ha riservato lo stesso trattamento inflitto a Correggese, United Riccione e Mezzolara. Risultato, primato solitario in classifica con dodici punti. E un sorriso grande così per il mister Andrea Chiappella: “per settanta minuti abbiamo brillato chiudendo bene gli spazi – ha dichiarato – dovevamo essere bravi a concretizzare la mole di gioco che ci avrebbe permesso di siglare anche il 2-0, l’inerzia è passata poi dalla parte del Salsomaggiore ma siamo stati bravi a portarla a casa”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation