Serie D, le sfide brianzole del posticipo

di Cristiano Comelli – Le elezioni di domenica 25 settembre hanno portato al posticipo. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio si apprestano quindi a onorare la giornata di campionato...

502 0
502 0

di Cristiano Comelli – Le elezioni di domenica 25 settembre hanno portato al posticipo. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio si apprestano quindi a onorare la giornata di campionato mercoledì 28 settembre. Nel primo caso alle 15, nel secondo in notturna alle 20.30. Vediamo gli impegni che le attendono.

SPORTING FRANCIACORTA- FOLGORE CARATESE

La compagine di mister Giuliano Melosi è reduce dal primo squillo di tromba contro la mai facile Virtus Ciserano Bergamo. E con un pieno di morale si appresta ad affrontare la trasferta in Franciacorta contro i bresciani ancora imbattuti dopo il pareggio a reti bianche contro il Pontisola e le vittorie per 3-2 con Caronnese e 1-0 con Lumezzane. Per Ripamonti e compagni, quindi, si prospetta un impegno non semplice ma nel quale cercheranno di ottenere il massimo. Lo scorso campionato a Carate terminò 3-3 mentre in Franciacorta i padroni di casa prevalsero per 3-2. Sette punti per i bresciani, tre per la Folgore. Dirige il signor Paolo Isoardi di Cuneo.

SEREGNO- BRUSAPORTO

Reduce da un pareggio prezioso ma con un filo di amarezza sul terreno del Città di Varese, la squadra di mister Maurizio Lanzaro punta a inanellare il terzo risultato utile consecutivo. Dinanzi agli Spartans arriveranno i bergamaschi del Brusaporto, tra i protagonisti dello scorso campionato dove approdarono in zona playoff. Dopo i primi due turni a vuoto con Casatese (0-1) e Alcione (1-3), gli ospiti si sono risollevati infliggendo un secco 3-1 alla Varesina di Marco Spilli. Quattro punti per gli Spartans, tre per il Brusaporto. Dirige il signor Silvio Torreggiani di Civitavecchia.

GIANA ERMINIO- PISTOIESE

I biancocelesti sono reduci da quattro vittorie che li hanno portati in vetta alla classifica e puntano al pokerissimo. Davanti al loro cammino ci sarà questa volta la Pistoiese, nobile decaduta dalla Lega Pro che ha nella sua storia anche un campionato in massima serie. I toscani arrivano al match al “Città di Gorgonzola” ancora imbattuti grazie ai pareggi a reti bianche con United Riccione e Mezzolara e per 1-1 contro il Crema e alla vittoria a Sant’Angelo Lodigiano per 1-0. Dirige l’incontro il signor Enrico Cappai della sezione di Cagliari.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation