La Folgore piega l’Arconatese 2 a 0

di Cristiano Comelli – Dopo il Casale, anche l’Arconatese. La Folgore Caratese concede il bis di vittorie piegando gli oroblù con merito per 2-0 al termine di una...

663 0
663 0

di Cristiano Comelli – Dopo il Casale, anche l’Arconatese. La Folgore Caratese concede il bis di vittorie piegando gli oroblù con merito per 2-0 al termine di una partita di cui ha tenuto le redini dall’alfa all’omega.

Nonostante la sconfitta, però, l’Arconatese può festeggiare perché la concomitanza di risultati provenienti dagli altri campi le assicura la salvezza e quindi la possibilità di continuare a frequentare il palcoscenico della serie D. La Folgore, con questa vittoria, si porta al sesto posto in classifica e può quindi ancora giocarsi le sue carte in ottica playoff.

PRIMO TEMPO – Al 4′ gli uomini di mister Emilio Longo potrebbero già passare ma Valagussa, servito dalla sinistra da Ngom, fallisce una ghiotta occasione da pochi passi. Al 9′ Di Stefano, dal limite, calcia sul palo. La Folgore sembra impostare la partita nel segno del monologo e al 15′ Finessi calcia alto dal limite. Al 17′ ci ritenta Di Stefano dalla lunga distanza ma Botti respinge.

Tanta supremazia offensiva dei padroni di casa è premiata al 19′ dalla rete del vantaggio che giunge per opera di Macrì, bravo a trafiggere Botti con un diagonale dopo essere stato ben pescato in profondità. Al 21′ l’Arconatese sfodera la sua prima occasione della gara con un’incornata di Ientile che termina alta. Al 25′ Finessi potrebbe portare in mare aperto i brianzoli ma conclude sull’esterno della rete. Al 33′ Bini, nel tentativo di deviare in corner una pericolosa incursione dalla destra di Marcone, rischia l’autogol. Al 40′ l’Arconatese ci prova senza esiti apprezzabili con Pastore, Pizzella è attento.

SECONDO TEMPO – Gli ospiti provano a cambiare il volto della loro gara evidenziando maggiore convinzione offensiva; al 1′ Marcone, dal limite, impegna Pizzella in una deviazione in corner. Al 4′ l’Arconatese resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Gatelli per doppia ammonizione. Gli ospiti prendono coraggio e al 6′ l’ex Caronnese Santonocito spara a lato.

Un minuto dopo i brianzoli potrebbero raddoppiare ma Ngom, da ottima posizione, su azione di contropiede, spara addosso a Botti. La Folgore Caratese appare incapace di concluderla. Al 21′ Marconi ci prova dal limite ma la mira non ha il biglietto d’invito. Al 24′ l’Arconatese risponde con un’incornata di Bianchi tra le braccia di Pizzella. Un minuto dopo è ben più insidioso Marra che impegna dal limite il portiere della Folgore in una deviazione in corner con un colpo di reni. Al 27′ la Folgore ha ancora un’occasione per chiuderla ma Ciko spara sul fondo.

Al 34′ la parità numerica si ripristina perchè anche la compagine di Longo perde Marconi espulso per somma di ammonizioni. Al 46′ l’Arconatese tenta l’ultimo sussulto con Marcone che però, di testa, conclude alto. La Folgore riesce a chiudere i conti al 50′, in pieno recupero, con Cozzari che, lanciato dalle retrovie, supera Botti e sigla il definitivo 2-0.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation