Finisce 1 a 1 il derby lombardo Monza Cremonese

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, ci ha creduto e l’ha ripresa. Il Monza si fa bloccare all’ U Power sull’1-1 dalla pericolante Cremonese fanalino di...

454 0
454 0

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, ci ha creduto e l’ha ripresa. Il Monza si fa bloccare all’ U Power sull’1-1 dalla pericolante Cremonese fanalino di coda. Primo tempo più di marca brianzola con parecchie occasioni da rete per Ciurria e compagni che non si sono però concretizzate in reti, ripresa più equilibrata. Il Monza ottiene così il terzo risultato utile e secondo pareggio di fila dopo la vittoria con l’Empoli e il segno ics contro l’Hellas Verona ed è tredicesimo con 34 punti, Cremonese al momento penultima con 13 e quindi a oggi retrocessa in cadetteria.

PRIMO TEMPO – E’ il Monza a ricamare la prima occasione al 5′ con Petagna che conclude alto di testa. Al 14′ l’ex Atalanta si trasforma in rifinitore e serve Izzo che impegna Carnesecchi in una respinta.

Il Monza continua a dettare legge e spingere e al 20′ Carlos Augusto, di testa, su cross di Izzo, impegna nuovamente il portiere ospite. Al 23′ il brasiliano serve Petagna il cui tiro è però neutralizzato da una deviazione di Vasquez. Tre minuti dopo arriva la prima occasione della Cremonese con un’incornata di Galdames su cross di Sernicola che termina alta. Al 41′ il Monza riprende il monologo grazie a Caldirola che colpisce bene di testa ma si vede deviare la sfera da Tsadjout. Al 44′ l’ex Pordenone Ciurria impegna Carnesecchi.

SECONDO TEMPO – Al 6′ Okerekè impegna Di Gregorio. La Cremonese sembra essere rientrata con piglio ben diverso rispetto alla prima frazione e ci riprova al 10′ con l’ex Spal Castagnetti il cui tiro è deviato in corner da Pablo Marì. All’11’ Ciofani mette alto dal limite. E’ il preludio del vantaggio grigiorosso che giunge al 16′ con Ciofani, bravo a sorprendere Di Gregorio con un pallonetto su suggerimento di Castagnetti. Al 24′, però, il Monza si riporta già in carreggiata con Carlos Augusto che sfrutta nel modo migliore un cross di Ciurria depositando la sfera in rete con un diagonale.

Galvanizzati dal pareggio, i biancorossi provano a capovolgere l’esito della contesa, al 35′ Ranocchia impegna Carnesecchi poi spara alto sulla ribattuta. Al 45′ Colpani, servito da Mota Carvalho, mette a lato di testa. Finisce quindi 1-1 e il risultato sta un po’ stretto ai padroni di casa che hanno prodotto molto di più e sono stati bravi a riprendersi subito dallo svantaggio subito.

TABELLINO

MONZA- CREMONESE 1-1

MONZA: Di Gregorio, Izzo (20’st Ranocchia), Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Pessina, Machin (20’st Antov), Carlos Augusto, Sensi (32’st Colpani), Caprari (20’st Mota Carvalho), Petagna (32’st Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Valoti, Carboni, Birindelli, D’Alessandro, Vignato. All.Raffaele Palladino.

CREMONESE: Carnesecchi, Aiwu, Bianchetti, Vasquez, Sernicola (1’st Castagnetti), Pickel (40’st Ferrari), Galdames, Meitè, Valeri, Okerekè (19’st Dessers), Tsadjout (1’st Ciofani). A disposizione: Saro, Sarr, Buonaiuto, Afena- Gyan, Acella, Benassi, Quagliata, Lochoshvili. All.Davide Ballardini.

Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Marcatori: s.t: 16′ Ciofani (C), 24′ Carlos Augusto (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation