Domenica di fuoco per Seregno, Folgore e Vis Nova

di Cristiano Comelli – Il vento sta girando bene. Folgore Caratese nel girone A, Seregno e Vis Nova Giussano nel B hanno avuto un turno infrasettimanale di buona...

851 0
851 0

di Cristiano Comelli – Il vento sta girando bene. Folgore Caratese nel girone A, Seregno e Vis Nova Giussano nel B hanno avuto un turno infrasettimanale di buona vendemmia nei rispettivi impegni. Pareggio imposto alla quotata Castellanzese per 3-3 al termine di un incontro pirotecnico per la prima, vittorie per le altre due, sofferta per il Seregno, più imperiosa per la Vis Nova. Il loro pensiero fisso è quindi di continuare a innaffiare la classifica, e le loro rispettive ambizioni, di punti sonanti. Vediamo gli impegni che le attendono

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di mister Emilio Longo si dirigerà con il pullman verso il campo “De Albertas” dove, domenica 7 febbraio alle 14.30 , l’attende il Gozzano capolista. E con sè porterà gli undici risultati utili di fila che le hanno permesso di stazionare al quarto posto con 29 punti in compagnia del Sestri Levante. Il Gozzano ne ha nove in più e due di vantaggio sul Bra secondo. Match di altissima quota, quindi, e importantissima prova di maturità per Valagussa e compagni. I brianzoli dovranno fare attenzione alla elevata propensione realizzativa del gozzanese Sylla Cheikh accreditato finora di dodici reti stagionali, e dell’altro attaccante Diego Allegretti che ne ha messe a segno dieci. Longo conterà soprattutto sulla vena realizzativa di Ngom che ha messo in cascina il fieno di sei reti e contro la Castellanzese ha fornito ancora una volta una prova convincente. Il Gozzano si è rinforzato in settimana con l’arrivo del difensore Abdul Hate. Folgore Caratese in terra piemontese senza lo squalificato De Rosa,espulso nelle battute finali della sfida contro i neroverdi varesini.

SEREGNO

I punti in palio scottano parecchio. Il Seregno riceverà infatti al “Ferruccio” domenica 7 dicembre alle 14.30 la Casatese Rogoredo che, a un solo punto di distacco, gli contende il ruolo di capolista. Trentuno punti per la compagine di Arnaldo Franzini, trenta per quella dell’ex Busto 81 Danilo Tricarico. Se il Seregno viene da quattro giornate utili consecutive di cui tre culminate in vittorie (Real Calepina, Villa Valle e Brusaporto, tutte compagini bergamasche), i lecchesi non sono da meno con ben quattro poste piene consecutive in cui hanno regalato lacrime, nell’ordine, a Vis Nova, Caravaggio, Tritium e Breno. Nelle file del Seregno si è aggiunto un nuovo innesto ossia l’ex calciatore di Lugano e Ascoli Mario Piccinocchi. Contro la Casatese Franzini non potrà disporre dello squalificato Bonaiti. L’attesa è puntata soprattutto sulla propensione realizzativa ultimamente consistente di Danilo Alessandro che si è concesso una pausa soltanto nell’ultima, sofferta vittoria contro il Brusaporto dove il gol decisivo è stato realizzato da Tommaso Tentoni. La Casatese, dal canto suo, ha il suo cecchino privilegiato in Roberto Candido. Sfida che potrebbe quindi dire molto in chiave di ambizioni delle due società al gran salto in serie C.

VIS NOVA GIUSSANO

La vittoria ottenuta sul campo del Sona con una prestazione convincente ha consentito a Gnaziri e compagni di mandare al macero lo stop beffardo contro lo Scanzorosciate. Allo “Stefano Borgonovo” di Giussano , per le lucertole, arriva domenica 7 febbraio alle 14.30 una cliente tutto pepe, l’ambizioso NibionnOggiono che ha già fatto un pesante sgambetto al Seregno andando a batterlo a domicilio alcuni turni fa per 4-2. I lecchesi, quarti con ventisei punti e anch’essi in piena corsa per la vetta, stanno però un po’zoppicando ultimamente con un solo punto colto nelle ultime tre gare e due sconfitte esterne consecutive. La Vis Nova si presenta con un biglietto da visita di venti punti che valgono l’undicesimo posto e quindi, per il momento, la zona tranquillità. Agostino Mastrolonardo non potrà contare sull’apporto dello squalificato Boga. La sfida tra bomber riguarda il giussanese Alessandro Comi con quattro reti e il nibionnese Roberto Candido che ne ha messa a segno una in più.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation