Coppa Italia serie D, la Giana affronta il Pineto

di Cristiano Comelli – Il gran giorno è arrivato. Domenica 28 maggio alle 16 la Giana Erminio scende in campo a Bagno di Gavorrano per affrontare i teramani...

389 0
389 0

di Cristiano Comelli – Il gran giorno è arrivato. Domenica 28 maggio alle 16 la Giana Erminio scende in campo a Bagno di Gavorrano per affrontare i teramani del Pineto nella finale della Coppa Italia di serie D.

Per la pattuglia di Andrea Chiappella è l’occasione per regalarsi la seconda soddisfazione stagionale dopo l’immediato ritorno in Lega Pro seguito a una sola stagione d’assenza. La Giana ha battuto già di recente la squadra di Daniele Amaolo nella poule scudetto per 2-1 ma è chiaro che ogni partita faccia storia a sè.

D’Aniello e compagni sono arrivati all’appuntamento conclusivo dopo avere eliminato Stresa Vergante (5-0), Gozzano (1-0),Alcione (2-1), Arconatese (3-1), Città di Varese (2-0), Crema (2-1) e Adriese (1-0). Il Pineto, invece, si è sbarazzato progressivamente di Notaresco (1-0), Porto d’Ascoli (2-1), Tolentino (5-1), Arezzo (2-1), Puteolana (4-1) e Lamezia Terme (1-0). La Giana ha quindi un appuntamento con la storia a cui non vuole assolutamente mancare.

L’ARBITRO

Sarà il signor Simone Gavini di Aprilia (LT)

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: D’Aniello, Previtali, Colombara, Piazza, Brioschi, Lamesta, Gaye, Fall, Pinto, Perna, Fumagalli. All.Andrea Chiappella.

PINETO: D’Egidio, Lucarini, Nonni, Ceccacci, Traini, Braghini, Di Filippo, Forgione, Della Quercia, Emili, Njambe. All.Daniele Amaolo.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation