Carate, finisce 3 a 3 tra Folgore e Castellanzese

di Cristiano Comelli – E con questo fanno undici. La serie di risultati positivi di fila della Folgore Caratese di mister Emilio Longo prosegue. Di Stefano e compagni pareggiano...

1303 0
1303 0

di Cristiano Comelli – E con questo fanno undici. La serie di risultati positivi di fila della Folgore Caratese di mister Emilio Longo prosegue. Di Stefano e compagni pareggiano sul campo amico per 3-3 contro una coriacea Castellanzese nella sfida ad alta quota del turno infrasettimanale del girone A e si mantengono nella zona che conta.

I punti in graduatoria sono ora 29. La Castellanzese, dal canto suo, si è confermata compagine di ottima levatura meritevole di abitare i piani alti del condominio, vera sorpresa del campionato alla seconda stagione in serie della sua storia. Il solo rammarico dei brianzoli è l’avere subito nel finale l’ingenua espulsione di De Rosa.

PRIMO TEMPO – La Folgore mostra subito gli artigli con una conclusione di Ngom respinta dalla difesa neroverde. All’8′ Valagussa si infortuna ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco sostituito da Troiano. Al 12′ Silvestro, in diagonale, mette a fil di palo.

Il migliore avvio dei padroni di casa è premiato dal gol del vantaggio che giunge al 14′ con un tiro dal limite di Troiano, bravo a finalizzare al meglio un assist ricevuto dalla sinistra. Al 19′ è già raddoppio con un forte diagonale di Marconi che, ben lanciato sulla sinistra, si accentra e fulmina Porro. La Castellanzese, però, è compagine arcigna e ha il merito di non scomporsi, così al 23′ accorcia le distanze con il suo bomber Chessa che, con un tiro al volo teso, infila Pizzella.

Al 30′ il pareggio iniziale è ripristinato con Colombo che riprende una corta respinta del portiere caratese su un tiro precedente e lo infila. La Folgore si ributta subito in avanti per riacciuffare il vantaggio ma prima Silvestro con una conclusione deviata in corner al 34′, poi Cozzari con un tiro alto il minuto successivo non riescono nell’intento.

SECONDO TEMPO – Al 4′ la Castellanzese mette la freccia di sorpasso. Chessa subisce fallo e gli ospiti beneficiano di un penalty, lo stesso Chessa dal dischetto realizza regalandosi la doppietta personale.

La Folgore cerca subito di rimettersi in carreggiata ma un tiro di Silvestro all’8′ termina sul fondo. Lo stesso Silvestro svirgola malamente al 12′ e, subito dopo, Di Stefano conclude alto. Al 14′ Silvestro cerca di farsi perdonare l’occasione precedente e calcia una punizione di buona fattura che si perde di poco alta. Al 20′ Di Stefano manda alto il suo diagonale.

I Longo boys spingono con decisione alla ricerca del nuovo verdetto di parità e al 15′ trovano il 3-3 con un rigore trasformato da Ngom e concesso per un fallo subito da Silvestro. Al 20′ Di Stefano potrebbe capovolgere le sorti della contesa ma calcia fuori misura. Nel finale la Castellanzese ha un’occasione favorevole ma il tiro è deviato in corner. Al 44′ i brianzoli restano in dieci uomini per l’espulsione di De Rosa.

Foto da facebook

Condividi

Join the Conversation