di Cristiano Comelli – Bis cercasi moltiplicato per tre. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio auspicano di rimandare in scena il copione dello scorso turno quando, nei rispettivi impegni, hanno raccolto tutte la posta piena. Ecco le sfide che le attendono nella giornata in programma domenica 16 ottobre alle 15.
FOLGORE CARATESE – VARESINA
I ragazzi di mister Giuliano Melosi sono reduci da una duplice giornata di giubilo. Prima un pareggio a reti bianche con la Casatese , poi una vittoria contro l’Alcione per 2-1 con cui si sono presi la rivincita con la squadra che li ha eliminati dalla Coppa Italia. Per Barazzetta e compagni, adesso, è il turno di affrontare la Varesina, matricola scalpitante allenata da Marco Spilli che occupa il settimo posto con dieci punti ed è reduce anch’essa da una squillante vittoria ovvero un 4-1 casalingo ai cugini del Città di Varese. L’impegno non si prospetta all’acqua di rose per la Folgore che può però contare su un buon momento di forma. Gli ultimi tre confronti tra le due compagini risalgono alla stagione 2017-18: il 19 marzo 2017 a Carate Brianza terminò a reti bianche, il successivo 3 dicembre a Venegono vinse la Folgore per 1-0 e così anche a Carate il 22 aprile 2018 con il punteggio di 2-1.
PROBABILI FORMAZIONI
FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Besana, Gualdi, Ambrosini, Bossi, Barazzetta, Valsecchi, Pinotti, Gulinatti, Ripamonti. All.Giuliano Melosi.
VARESINA: Spadavecchia, Lucentini, Zefi, Gregov, Schieppati, Biaggi, Grieco, Poesio, Pino, Ekuban, Gasparri. All.Marco Spilli.
LUMEZZANE – SEREGNO
Dopo la debacle del turno inaugurale contro l’Arconatese sono arrivate solo note dolci. Il Seregno che si appresta a recarsi nella tana del Lumezzane capolista con 13 punti insieme con il Franciacorta in un entusiasmante duello tutto bresciano ha determinazione da vendere. Ottavi con nove punti, gli Spartans hanno però da recriminare qualcosa e in settimana, con il presidente Fabio Iurato, si sono tolti qualche sassolino dalla scarpa lamentando qualche svista arbitrale di troppo che li avrebbe penalizzati. “Si può scrivere un libro in soli sei mesi – ha scritto lo stesso Iurato sul profilo FB della società – tra Seregno, rigore non dato che sta facendo il giro del mondo come il più clamoroso errore arbitrale e guardalinee che inventano qualcosa che non esiste pur di non dare il rigore, viene voglia di lasciare stare, noi ci comportiamo in maniera corretta dando un taglio con il passato ma questo non significa che si possa sempre subire”. Insomma, il Seregno chiede maggiore rispetto. Intanto, però, dovrà profondere le sue energie migliori per affontare una capolista reduce da ben tre poste piene con Sona, Alcione e Virtus Ciserano. Il Seregno giocherà con quell’Arnaldo Franzini che già lo allenò due stagioni fa.
PROBABILI FORMAZIONI
LUMEZZANE: Filigheddu, Regazzetti, Rigo, Troiani, Pesce, Thomas, Spini, Calì, Parravicini, Alessandro, Poledri. All.Arnaldo Franzini.
SEREGNO: De Bono, Rusconi, Priola, BIgolin, Sordillo, Staffa, Iurato, Lugnan, Felleca, Henin, Diop. All.Maurizio Lanzaro.
FORLI’ – GIANA ERMINIO
Primo posto con venti punti , imbattibilità intatta e una gran voglia di continuare a ruggire. La Giana Erminio si appresta ad affrontare con il morale a mille la delicata trasferta al “Tullo Morgagni” contro il Forlì, quinto con sedici punti. I romagnoli sono reduci da due passi falsi nelle ultime quattro gare che li hanno fatti un po’ arretrare in classifica ma rappresentano comunque un collettivo temibile e ambizioso. La Giana, dal canto suo, vuole loro riservare lo stesso trattamento inflitto lo scorso turno al Prato. In settimana i forlivesi si sono resi protagonisti di un gesto di solidarietà organizzando una serata con lo scopo di effettuare una donazione per l’ospedale Pierantoni- Morgagni.
PROBABILI FORMAZIONI
FORLI’: Ravaioli, Fornari, Ronchi, Maini, Fusco, Rrapaj, Ballardini Er., Farneti. Manara, Caprioni, Tascini. All.Mattia Graffiedi.
GIANA ERMINIO: Pirola, Mandelli, Perna, Corno, Marotta, Colombara, Fall, Lamesta, Messaggi, Caferri, Minotti. All.Andrea Chiappella.
Join the Conversation